• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di SanGiuseppe!

abiteo81

Aspirante Giardinauta
:flower: Qualcuno di voi ne ha sentito parlare?
Me ne hanno dati 5, a dire la verita sono 5 mucchietti di radici, perchè in inverno secca tutta la parte aerea..
La signora che me li ha dati dice che sono i fiori di SanGiuseppe..
so che i fiori hanno steli alti penso mezzo metro e sono bianchi, e alla base foglie più basse..:confused::confused:
Grazie

Federica

Master Florello
Bergenia, vedi un po' se è questa, però ha i fiori rosa...forse non è.........ciao!!

images

michele87

Florello Senior
sono bulbi o solo radici?
digitando giglio di san Giuseppe su google,esce l'hemerocallis fulva,cosa che potrebbe essere parlando di mucchietto di radici.Ma se sei sicuro che i fiori siano bianchi,allora non ci siamo :fischio:

Federica

Master Florello
Se fa molto freddo e gela, le foglie si seccano e poi per primi compaiono solo i fiori, poi le foglie. Quest'inverno quella che ho in balcone ha mantenuto le foglie e ha 4 steli fioriti....
Non so se ti ho risposto.....

Anitka

Apprendista Florello
abiteo, non è che tra un santo e l'altro ti sei confuso ed hai i gigli di S. antonio? questi sono bianchi ;)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto lisyy è proprio lui dalle inconfondibili foglie!!!Però non ci sono solo coi fiori bianchi,io li ho bianchi,rosa e violetti doppi!!!ciao ciao

abiteo81

Aspirante Giardinauta
Grazie.. è proprio lei!
ora dopo qualche giorno di pioggia le foglie sono parecchio cresciute..

Alto