• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori di rosa "spezzati"

Emanuela_RM

Giardinauta
Buongiorno, ho di nuovo bisogno del vostro prezioso aiuto:(

Da qualche giorno i fiori di una rosa che mi è stata regalata di recente si presentano come spezzati. Pensavo fosse il vento ma comincio a pensare sia colpa di un qualche parassita. Potete aiutarmi? Queste le immagini...

Grazie :)
20180603_113824.jpg 20180603_113836.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Vorrei sapere anche io di cosa si tratta, non faccio che togliere boccioli (in maggioranza) e fiori di rosa spezzati di netto e non rosicchiati dalle piante.
Fiori e boccioli spezzati.png
 

mariannaINS

Aspirante Giardinauta
Si sono bruchi. Vedo foglie rosicchiate . Io ne vidi uno sulle dalie . Sono voracissimi . Nel mio caso mi accorsi dalle foglie. Insetticida e rimozione manuale. Mai più ricomparso. Usa aglio in infuso per prevenzione
 
Alto