• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parassiti delle rose

Laura Esse

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Ho bisogno del vostro aiuto.
Ho una pianta di roselline a cui tengo particolarmente.
Sono riuscita a farle sopravvivere a questa estate caldissima e oggi mi sono accorta che su un ramo c'è un parassita che non ho mai visto nella mia vita.
Potete aiutarmi? pidocchio_1.jpg
 

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, si tratta di cocciniglia. Se ne vedi poche è meglio rimuoverle a mano. La cocciniglia è un parassita molto difficile da debellare quando inizia una forte infestazione sulla pianta
 

Laura Esse

Aspirante Giardinauta
Ciao, si tratta di cocciniglia. Se ne vedi poche è meglio rimuoverle a mano. La cocciniglia è un parassita molto difficile da debellare quando inizia una forte infestazione sulla pianta
Grazie! Avevo avuto il sospetto, ma in realtà non ne avevo mai visto una così grande! Provvedo subito, prima che infesti le altre piante.
Grazie ancora!!!
 
Alto