• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori di Green

Andry21

Aspirante Giardinauta
Le mie?! Io sono un novellino! Posso solo vantarmi delle mie 3 camelie che non so come facciano a soppravivere con un pollice marrone come il mio! Ma presto dovrebbero spuntarne circa una ottantina da seme, anzi alcune sono già nate... Indovina da chi ho preso i semi...
 

Green95

Fiorin Florello
Le mie?! Io sono un novellino! Posso solo vantarmi delle mie 3 camelie che non so come facciano a soppravivere con un pollice marrone come il mio! Ma presto dovrebbero spuntarne circa una ottantina da seme, anzi alcune sono già nate... Indovina da chi ho preso i semi...
Ho già qualche idea,che non è molto idea :lol: è una certezza :ciglione:
C'hai spazio?O tutto su un balcone?:eek:
 

Andry21

Aspirante Giardinauta
Lo spazio ce l'ho, ma credo che ci vorrà molto lavoro comunque. Fortunamente (e non so come) i miei genitori sono stati clementi e mi hanno dato la possibilità di coltivare tutte queste camelie. Sicuramente anche perchè a loro non da fastidio: di vasi e concimi ne abbiamo già molti (mio nonno è agricoltore), di spazio anche troppo, infine uso l'acqua piovana di una cisterna. Quindi loro neanche se ne accorgono di tutti quei vasi. Se ne accorgono solo in inverno quando le camelie iniziano a fiorire che le guardano in tutta la loro bellezza.
 

Green95

Fiorin Florello
A me li notano perché occupo tutto il terrazzo :D E non solo di camelie,come hai notato. Anche se son partito dal salvataggio di una camelia,lei mi ha fatto appassionare al verde :D
 

marif

Aspirante Giardinauta
Grazie :D
E che corso dovrei fare scusa?:lol:

Ma è ovvio !! Di pollice grrreeeen! :eek:k07: Viste le tue fioriture...io con le camelie sono un po' migliorata rispetto agli anni passati (nel senso che ora riesco a farle vivere e far fare i bocci) ma per fioriture come le tue devo lavorarci ancora molto mesà. Al momento ne stanno cadendo alcuni, spero che si fermi prima di averli persi tutti. Però il mio ibisco resuscitato ha sbocciato il suo primo fiore....nella serretta :froggie_r
 

marif

Aspirante Giardinauta
Appunto! Non prende vento, sta sotto il portico vicino al muro e prende un pochino di sole verso le 10 -11 ma solo in questa stagione. Acqua non le manca, ma nemmeno esagero. I boccioloni sono tanti. :confuso: Boh! Però confido sempre nei vostri consigli e continuo a seguirvi nella sezione delle acidofile. Prima o poi riuscirò anch'io, sono già al secondo anno :eek:. Tu intanto continua a farci vedere le tue che intanto io mi consolo con quelle...:D Grassie green :eek:k07:
 

marif

Aspirante Giardinauta
Cioè è normale che cadano? Speriamo che almeno qualcuno me lo faccia vedere aperto. E' una Bonomiana...quanto vi invidio (simpaticamente, ma vi invidio). :D
 

Andry21

Aspirante Giardinauta
Di solito sulla sezione di acidofile quando si parla di caduta di bocci si parla di camelia bonomiana, quindi...
 
Alto