• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori del terreno

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Ciao Allo belle belle ti chiedo un consiglio mi hanno appena regalato sedum in vaso cosa faccio in inverno lo posso lasciare fuori o un pò riparato
grazie mille e complimenti:hands13:

Allopacs

Master Florello
Ciao Allo belle belle ti chiedo un consiglio mi hanno appena regalato sedum in vaso cosa faccio in inverno lo posso lasciare fuori o un pò riparato
grazie mille e complimenti:hands13:

Se qualcuno vuole comprarne ecco questo vivaista spedisce anche in Europa.Ebbene i sedum sono considerate piante "rustiche" e "semirustiche" perché sopportano anche le basse temperature e a volte anche il gelo.

Le specie rustiche sono coltivate all'aperto ,mentre quelle semi-rustiche andranno messe al riparo in inverno, anche se sopportano temperature al di sotto dello zero.

Sedum acre o "pepe dei muri" o "erba pignola" ,Sedum brevifolium,Sedum caeruleum,Sedum cauticulum ,Sedum dasyphyllum ,Sedum hispanicus , Sedum telephium,Sedum oreganum, Sedum rupestre o "erba pinnocchia,Sedum spectabilis,Sedum spurium,Sedum telephium.

SEMI-RUSTICHE:

Sedum adolphii,Sedum bellum,Sedum compressum,Sedum caigii,Sedum lineare variegatum,Sedum rubrotinctum ,Sedum sieboldii,Sedum treleasei
Dipende dal tipo di sedum,ce ne sono che non sopportano meno di 10/13° in inverno..Bisogna che tu ci dica che tipo é.:Saluto:

Allopacs

Master Florello
Non ho capito perché non ho potuto mettere tutte e 10 le foto prima..Mi diceva che ne avevo messe 16,e niente da fare per farle partire..

Adesso ne ho messe 5 e mi dice che ne ho messe 10!

Alto