• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori ciclamino bruciati

Pico86

Giardinauta
Posto qui e non nella sezione malattie perché penso sia un problema di sole piuttosto che altro:

Questi li ho presi la settimana scorsa ed erano in formissima. Li ho messo in una zona poco illuminata e le foglie ingiallivano, poi qualche giorno fa li ho spostati qui dove hanno circa un paio d'ore di sole e per il resto ombra.

Le foglie hanno smesso di ingiallire ma i fiori hanno i petali come bruciacchiati sopratuto quelli viola che mi sembrano più delicati. A cosa può essere dovuto, alla luce troppo forte :confuso:? Quando li ho messi in una zona luminosa ma ombreggiata soffrivano ed adesso anche...

Green95

Fiorin Florello
Io credo che i fiori vecchi stiano sfiorendo :confuso: poi dipende dalle 2 ore di sole,a che ora prendono il sole?

Pico86

Giardinauta
Io credo che i fiori vecchi stiano sfiorendo :confuso: poi dipende dalle 2 ore di sole,a che ora prendono il sole?

Ciao Green, grazie della risposta tempestiva!

Dalle 10-10:30 fino a 12-12:30

Anch'io ho pensato che stessero sfiorendo i vecchi ma, escluse le cause organiche, mi è rimasto il dubbio che fosse la luce troppo forte! :confuso:

Alto