Non ho mai calcolato i giorni... direi che sono circa 2 settimane.. ma se mi dite che é normale che divrntino verdi mi yranquillizzo... taglio questi fiori verdi allora.?
le calle le ho prese allikea, che normalmrnte ha le pisnte al buio... a casa mia c e sicuramente piu luce..... anche per queste pisnte e un problema di luce?
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
Te l'ho chiesto sopra se nascono bianchi e diventano verdi o nascono verdi e mi hai detto che sono verdi dalla nascita e quello non è normale. Se ora dici che cambiano colore ti dico che è normale invecchiamento però è difficile darti un consiglio se non è chiaro il problema.
Ho visto che hai postato due discussioni uguali, una con la foto e questa senza, e ho visto lo spathifillium ed effettivamente ha un fiore bianco. Quindi immagino cambi colore, a differenza di quanto detto sopra, quindi confermo che è
normale. La pianta comunque potrebbe essere più rigogliosa, alcuni fiori hanno anche la spata non completamente formata e le foglie hanno i bordi danneggiati. Come ti comporti con le innaffiature?
Per quanto riguarda l'Ikea, non mi è chiaro se pensi che quello sia il loro habitat corretto. L'ikea le piante le fa arrivare dalla serra e le tiene in cantina giusto il tempo di venderle. Quelle che non vengono acquistate subito muoiono e le buttano, no problem. Il fatto che da te ci sia più luce dell'ikea (come credo nel 90% delle abitazioni) non è un indicatore di successo. Anche perché vanno tenute all'esterno.
Sono le prime piante che coltivi?