• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FIORI ARANCIO : qualche idea ?

F

Fiorellino

Guest
Ciao !
Ho una adorazione per il colore arancione (non chiedetemi perchè,
non lo so nemmeno io).:surp:
Sapreste suggerirmi il nome di qualche fiore di questo colore ?:slow:
Premesso che non ho il giardino, preferirei qualche piantina di
dimensioni ridotte (altezza massima 30-40 cm), da tenere in casa
o sul balcone.
grazieeeeee :love_4:

Silvia

Maestro Giardinauta
Comincerei con la kalanchoe, che ha tra i suoi colori anche un bell'arancione vivace; poi, ma fiorisce in primavera, la clivia. Dicono che l'arancio sia il colore dell'ottimismo! Ciao.

P

piera57

Guest
vorrei suggerirti l'anthurium "orange love".
ci vuole qualche accorgimento per coltivarlo......è una pianta da -caldo umido -

ciaociao
piera

Piper

Maestro Giardinauta
Per il terrazzo e anche da recidere (per piccoli bouquet) la calendula...
calendula.jpg

calendula.JPG

che oltretutto sul mio terrazzo è fiorita a luglio ed è tutt'ora in fiore, senza sosta, basta avere l'accorgimento di tagliare il rametto col fiore appassito fino alla prima ramificazione portatrice di altri fiori.

Ultima modifica:
F

Fiorellino

Guest
grazie

Grazie dei suggerimenti !!! Adesso vedo di organizzarmi .... :food:

elleboro

Florello
inoltre ci sono gazanie, gerbere, dalie, zinnie e soprattutto dei bellissimi papaveri.
Ma nessuna di queste ha la facilità di coltivazione e la durata di fioritura della calendula.
Che, però è un po' tanto grezza.

valentinaTS

Giardinauta Senior
Per l'esterno non dimenticare i comunissimi TAGETE, facilissimi da coltivare. Se non ne hai ricevuto i semi tramite la Banca te li posso mandare io di varieta' diverse.
Ciao

P

pollicina

Guest
... piantine di mandarini cinesi? e altri agrumi che trovi anche in vaso piccolo (mini aranci, mini mandarini etc...) . Io li adoro perchè amo l'arancione come te!
:)

F

Fiorellino

Guest
Piper ha scritto:
Per il terrazzo e anche da recidere (per piccoli bouquet) la calendula...

.... ho trovato i semi all'iper !!!!!!:froggie_r

domanda : quando li semino ? In primavera ?

ciaoooo:D

F

Fiorellino

Guest
siete splendidi !!!!!

:D Grazie, ragazzi ......
grazie ai vostri suggerimenti il mio balcone sarà
un'esplosione di arancione !!!!!!!!!!!! :love_4:

Alto