• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiorellino senza nome

Edelweiss

Giardinauta
Bonsoir,
come al solito mi manda Picone (la mia mamma!); vorrebbe sapere il nome di questa pianta rampicante, in fiore da un mesetto a questa parte ed a foglia caduca.

2468fvd.jpg
dliypi.jpg


Grazie infinite :flower:
 

miciajulie

Fiorin Florello
mmmm dalle foglie direi più campsis che bignonia... molto simili, comunque, e magari mo sbaglio. sono ricettacolo di formiche, ma son proprio belle!
 

Edelweiss

Giardinauta
mmmm dalle foglie direi più campsis che bignonia... molto simili, comunque, e magari mo sbaglio. sono ricettacolo di formiche, ma son proprio belle!

mm33o9.gif


Sinceramente il problema formiche non ce l'ha. Forse avrei dovuto sottolineare che la pianta vegeta praticamente attaccata ad un'altra, che in quel punto funge da siepe, ma che quest'anno, causa trasloco, non è stata potata... L'ho detto così per dire, sicuramente ai vostri occhioni
6i7fx4.gif
da esperti questo particolare non sarà sfuggito... :rolleyes: io a malapena riconosco il colore verde delle foglie dal colore rosso dei fiori...
 
Alto