• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore imponente

zio_fragma_

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi!
Ho seminato in primavera un misto di semi di fiori e, tra le belle varieta', mi sono ritrovato con alcuni fiori come quello color porpora che ho messo nel vaso coi girasoli che vedete nella foto. Il fiore e' lungo circa 50 cm su un gambo di oltre 2 metri, pieno di fiorellini su quasi tutta la lunghezza... come struttura e dimensioni ricorda un po' l'amaranto, ma il fiore e' eretto e turgido (niente allusioni, eh :D). vorrei conoscerne il nome...

DSCF0342.jpg
[/URL]

zio_fragma_

Aspirante Giardinauta
avevo il dubbio, visto che assomiglia all'amaranto classico penzolante... ma credevo fosse un'altra pianta. dicendo anche tu amaranto in fondo mi hai aiutato, l'ho trovato: E' un Amaranthus gangeticus "elephant head".

case closed, Watson ;)

Alto