Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Se la pianta ti piace, tra qualche settimana una volta sfiorita produrrà delle bacche con dentro i semi. Una volta secche potrai staccarle dalla pianta e aprendole troverai tantissimi semini neri. Potrai piantarli in primavera.
Crescono anche da me in maniera spontanea. Le foglie effettivamente, come dicevo anche sopra, sono più sottili rispetto a bocca di leone acquistati, ma ho sempre ricollegato la cosa al fatto che questi appunto fossero spontanei. Il fiore è molto simile e la bacca pressoché identica. In ogni caso non insisto perché non amando questo genere di pianta (portamento un po’ disordinato e pochi fiori rispetto al bocca di leone domestico) non ho mai approfondito la cosa. Da me diventa quasi infestante su tutti i muri in pietra.