• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore dionea

Auroeos

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
A fine marzo ho rinvasato la mia dionea. Poco dopo ha iniziato a crescere il fiorellino. Ero tutta contenta peccato che ho letto che la maggior parte delle volte è killer per la pianta e in effetti vedo che si sta un pochino buttando giù. Vi allego anche le foto. Ma la mia domanda è, dove devo tagliare il fiore? Proprio all'attaccatura? Ho letto che forse si potrebbe ripiantare il fiore, è possibile? In caso qualcuno saprebbe spiegarmi come?
Scusate le mille domande!
Grazie mille!

IMG_20210412_114343.jpg IMG_20210412_114403.jpg
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Come la tieni? Sembra che sia in carenza di luce... comunque il fiore puoi tagliarlo ora vicino alla base e infilarlo nel substrato.
 

Auroeos

Aspirante Giardinauta
L'avevo momentaneamente spostata in una zona con meno luce perché non capivo se le foglie si bruciavano, ma tipo un giorno e l'ho rimessa subito davanti alla finestra con il sole puntato...
Grazie mille! Faccio subito!
 

Auroeos

Aspirante Giardinauta
Sì la tengo in casa, tenendo spesso la finestra aperta purtroppo il balcone è troppo piccolo e non saprei dove posizionarla senza il rischio che cada giù
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Sì la tengo in casa, tenendo spesso la finestra aperta purtroppo il balcone è troppo piccolo e non saprei dove posizionarla senza il rischio che cada giù
Non puoi fissarla in qualche modo sul davanzale esterno? In casa non so se durerà a lungo...
E la sarracenia? Resiste al gelo d’inverno?
Entrambe resistono all'inverno italiano, eventualmente nei giorni in cui sono previste gelate si può coprire con del tnt.
 
Alto