• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori dionea

girasole_b

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
La mia dionea ha iniziato ad emettere un fiore circa venti giorni fà, l'ho tagliato e dopo pochi giorni ne è sbucato un altro che ho nuovamente tagliato.
Ora lei ne sta buttando fuori ben altri 4!! Visto che insiste tanto sarà il caso di lasciarla fiorire?!? Voi cosa ne pensate?
:astonishe
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Se è piccola può pagare la fioritura con la vita..Troppo energie richieste..È normale ke ne getti diversi,taglia tutto se vuoi un consiglio! :D
 

campogaggiolo

Florello
Aspetta un attimo! Ma sei sicuro che siano fiori? A volte si confondono benissimo con le nuove foglie...all'inizio sembra uno stelo unico ma poi...
 

alestellina

Florello
..metti una foto in primo piano dell'ipotetico fiore così ti sappiamo consigliare meglio...
la pianta più o meno quanto può avere? è piccola o già "grandicella"?
 

girasole_b

Aspirante Giardinauta
Ora sono al lavoro quindi fino a lunedì non riesco a postare la foto... comunque sono sicuramente fiori, perchè sono già alti rispetto alle foglie ed hanno un a forma chiaramente distinguibile... la piantina ce l'ho da 1 anno, riempie un vaso di diametro circa 8 cm, non è proprio piccola piccola... comunque per il momento grazie mille a tutti!
 
Alto