• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dionea con fiore

maril

Giardinauta
vi comunico che nonstante siamo al 5 di ottobre la mia cara dionea sta emettendo i fiori

cosa devo fare? so che alcuni esperti consigliano di recidere il fiore prima che sbocci, è sul serio da fare?

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
se fosse primavera e te avessi una pianta abbastanza robusta ti direi di lasciarlo...ma dato che a breve sarà inverno e la pianta deve tenere le forze per superarlo io ti consiglio vivamente di tagliare..

maril

Giardinauta
:cry: che tragedia, capisco che è per il suo bene, ma chi glielo dice adesso a mio marito

ne era tanto orgoglioso, praticamente l'unica pianta che abbiamo a manutenzione-zero fiorisce e dobbiamo recidere

I

il brettio

Guest
taglia, taglia!
anche se fossimo in primavera ti consiglierei vivamente di tagliare

Alto