• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore Dionea

Linton

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, la mia dionea ha gettato lo stelo per il fiore, ho letto, non mi ricordo dove(forse proprio qui...bha), che è meglio tagliarlo perchè sottrae energie alla pianta! dico bene?? ma se la lascio fiorire non ho il rischio che muoia..spero. mi piacerebbe vedere per una volta il fiore...ma se mi consigliate di tagliarlo per il suo bene lo faccio subito :D !!


grazie:)
 

lobelia

Florello Senior
Non è una legge, Linton. Se la pianta è giovane e piccola, magari col taglio del primo fiore riserverà le sue energie alla produzione di trappole. Se la pianta ha già un paio d'anni puoi lasciarglielo tenere e addirittura conservarne i semi.
Lo scopo del fiore è la riproduzione, anche perché non è proprio sta gran bellezza!
 
Ultima modifica:

Linton

Maestro Giardinauta
la mia è semplice curiosità, dato che mi confermate quello che ho letto, forse per la pianta è meglio eliminare il rischio di sofferenza...tanto non devo farla riprodurre!poi se nn è questa gran bellezza :D

grazie :eek:k07:
 

Linton

Maestro Giardinauta
bhe dai, è un fiorellino molto semplice .... comunque salvaguardiamo la pianta....voglio vederla crescere quindi recido lo stelo:)
 
Alto