• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiore di sarracenia che spunta in giugno....

NIKOLAS

Aspirante Giardinauta
ho comprato questa sarracenia a febbraio in un vivaio e ho subito rinvasato con torba buona di sfagno si vede che sta bene ma adesso sta spuntando un bocciolo e siamo ormai a metà giugno cosa faccio???? aiuto!!!!!:martello::martello: Vedi l'allegato 38301

didy86

Aspirante Giardinauta
si ormai è tardi e stresserebbe solo pianta...taglia senza pietà :D

ps. sperando che rispunti la prossima primavera :)

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
si ormai è tardi e stresserebbe solo pianta...taglia senza pietà :D

ps. sperando che rispunti la prossima primavera :)

se ha fiorito adesso , vuol dire ke la pianta è adulta , quindi vuol dire che se in buone condizioni , ogni fine inverno dopo il riposo invernale , fiorirà :)

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
non voglio!!!!! non posso mutilarla così proprio adesso che era diventata enorme .....

è inutile ... e quindi non arriverà neanche a maturazione , inoltre resterà brutto e piccolo .. tranquillo che le sarracenie fioriscono tutti gli anni , dopo il riposo invernale ..

Alto