1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP!! Recidere fiore e rinvaso?

Discussione in 'Piante carnivore' iniziata da dblor25, 28 Luglio 2014.

  1. dblor25

    dblor25 Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    28 Luglio 2014
    Messaggi:
    1
    Località:
    Padova
    Salve a tutti! Ho un paio di domande urgenti, sono un neofita delle carnivore! :ciglione:
    Mi è stata regalata qualche settimana fa una dionaea e subito avevo pensato di rinvasarla, informandomi su internet per vasi giusti, torba di sfagno, perlite ecc. Mentre aspettavo di trovare la torba giusta in un attimo mi ha buttato fuori il fiore, ad oggi così
    foto.jpg
    Non sapendo non ho riconosciuto fosse un germoglio e a furia di aspettare lo stelo è ora lunghissimo(circa 20 cm).:martello:
    Anche se così lungo, lo devo recidere?? Poi ho letto su internet che il rinvaso andrebbe fatto in primavera, devo rimandare o posso farlo??
    Grazie a tutti dei consigli!:D
     
  2. vortice

    vortice Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    26 Aprile 2011
    Messaggi:
    459
    Località:
    LC
    aspetta l anno prossimo a primavera che un rinvaso adesso si fa solo se proprio non si puo evitare perché la pianta sta morendo, intanto procurati con calma torba e perlite. il fiore dipende, solitamente si taglia subito perché consuma molte energie, ma nel tuo caso se ti piace o vuoi fare i semi tienilo altrimenti taglialo e potresti provare a fare una talea.
     
  3. Fede-20

    Fede-20 Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    14 Dicembre 2010
    Messaggi:
    420
    Località:
    Salerno
    Ti conviene tagliarlo, siamo troppo in la con la stagione, potrebbe arrivare il freddo prima che lo stelo sia maturo e perdi tutto. Taglia lo stelo il più possibile vicino la base se vuoi puoi provare una talea piantandolo nel terreno anche se 20 cm potrebbe essere difficile rimanga.
     

Condividi questa Pagina