• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore di sarra adesso????

Grinch

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti carnivori!!

è un pò che non scrivo.. ma son stato tantissimo impegnato col lavoro..

Volevo farvi vedere due o tre foto sulle sarracenie e farvi una domanda:

l_6420b7ff912c43d3abe161072c852bc9.jpg

l_2812503398434f87be04f39822b1c457.jpg

l_b015302c7a45488ab5a9587fc2484d9c.jpg

Queste sono due delle mie 4 sarracenie.. fotografate stamattina.. Premetto che non le ho mai tolte dal sole pienissimo e che fanno una strage allucinante..

Ma è normale che mi stia facendo il fiore adesso????

non è un comportamento un pò anomalo??

Cosa ne pensate?

Grinch

Aspirante Giardinauta
Già, hai proprio ragione Vag!!

Cmq col tuo sfagno secco vanno alla grandissima!! :love_4:

anche le droserine che mi avevi regalato sono in gran salute!!

:hands13::hands13::hands13:

maryasia

Bannato
rif. piante carnivore

Che bei esemplari di piante carnivore......
anche se so che si devono aspettare anni .. hai dei semi da mandarmi?
Grazie mille!

Io ti posso mandare la busta con i sacchettini per i semi e i francobolli per la spedizione.

Mary

Grinch

Aspirante Giardinauta
Che bei esemplari di piante carnivore......
anche se so che si devono aspettare anni .. hai dei semi da mandarmi?
Grazie mille!

Io ti posso mandare la busta con i sacchettini per i semi e i francobolli per la spedizione.

Mary

Grazie maryasia!! però non ti posso essere di aiuto anche se vorrei.. perchè è la prima volta che fiorisce e non so proprio se farà semi o come li farà... Per le drosere invece ti posso mandare i semi che escono dai fiori, ma non ti assicuro che nasca nulla perchè nopn ho mai provato.. è proprio il mio primo vero anno con le carnivore!! :eek:k07:

faunista

Giardinauta
I fiori di sarracenia che spuntano adesso è quasi impossibile che siano fertili: infatti i semi non riescono ad arrivare a maturazione (considera che i semi dei fiori primaverili li raccogli in autunno...).

Alto