• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiore del texas

pollicequasiverde

Giardinauta
ecco mi e' stato regalato un barattolino di semi con un biglietto scritto a mano
""BLUEBONNET" la mia amica e' andata in vacanza in texs e sapendo che adoro le semine...mi ha portato a casa i semi di questo fiore ufficiale dello stato....
bene....non trovo il nome da nessuna parte!!!!!!!:confuso: come e quando piantarli? cure? dimensioni? posizione? insomma una scheda. anche qui l'ho cercata ma invano...:baf:
AIUTOOOOOOOOOOO grazie in cambio mettero' foto con risultato...se qualcuno mi dira' il periodo di semina:D
chiara
 

pollicequasiverde

Giardinauta
ragazzi....ho gli occhi a palla!!!!!!
mi sono irata penso una ventina di siti tradotti da google sul fatidico fiore...ma...
nessuno dice quando seminarlo! insomma una scheda tecnica! PLUTEUS tu non sai nulla?
grazie lo stesso ragazzi x ora
chiara
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ciao Chiara,I semi possono metterci 2/3 anni per germinare e vanno seminati in settembre o ottobre,in natura preferiscono suoli non troppo fertili se non addirittura aridi e pietrosi , questo nel Texas, dove sono endemici, allle nostre latitudini ed ai nostri climi non ho esperienze dirette e non saprei dirti.Io andrei in un garden center e acquisterei una busta di semi di Lupini nostrani e leggerei le istruzioni adattandole per i Lupini texani. che dici? Ciaoo
 
Ultima modifica:
Alto