• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore canadese sconosciuto: chi mi aiuta?

Magnolietta

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho visto questo fiore bellissimo, penso sia di origine canadese (ma non ne sono sicura) ma non so come si chiama nè se si trova in italia e quanto costa.
mi aiutate a scoprire che cos'è?
grazie! fiore_sconosciuto.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' lui e precisamente Cornus florida rubra!!!ciao ciao
 

Magnolietta

Aspirante Giardinauta
grazie

Grazieeee!!!! E' proprio lui!!! ho guardato alcue immagini su google e l' ho riconosciuto. senza il vostro aiuto non l' avrei mai trovato! :hands13:
Avete per caso idea di quanto possa costare un alberello così, anche magari non troppo alto?
ciaociao
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
non costano tanto, l'anno scorso volevo prenderne uno anch'io, ma era troppo piccolo per i miei gusti, circa un metro in altezza in vaso da 18 cm di diam., veniva sui 30 €.
 

Anna

Giardinauta
Un meraviglioso alberello. Io mi sono innamorata di questa pianta, la prima volta che ne ho vista una degna di nota è stato giardini di Castel Trauttmansdorff (nella foto), sono riuscita a piantarne una solo il mese scorso, ma è piccolina, sarà alta un paio di metri e un po' spelacchiata. Mi piace tantissimo anche la versione bianca, sarà il prossimo acquisto.

IMG_4182.jpg
 

artemide

Florello Senior
Un meraviglioso alberello. Io mi sono innamorata di questa pianta, la prima volta che ne ho vista una degna di nota è stato giardini di Castel Trauttmansdorff (nella foto), sono riuscita a piantarne una solo il mese scorso, ma è piccolina, sarà alta un paio di metri e un po' spelacchiata. Mi piace tantissimo anche la versione bianca, sarà il prossimo acquisto.

IMG_4182.jpg

bellissimo veramente ad alberello.
li ho sempre visti sotto forma di mega arbusti, ma ad alberello è una favola :love: :love:
 
Alto