• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiore aloe vera

Green95

Fiorin Florello
ciao a tutti!!!
ho un'aloe vera in vaso che sta cominciando a cacciare il fiore...
è presto o è in "orario"?:confused:

reginaldo

Florello Senior
Dalla foto presente in questo sito, http://it.wikipedia.org/wiki/Aloe_vera, direi proprio di sì, non conoscevo questa forma iniziale di infiorescenza.
La normalità non è definibile, sono del parere che se la pianta decide di fiorire vuol dire che è stata messa in condizioni di far esplodere il fiore e quindi direi che la stagione nella tua situazione è quella giusta.
Continua così
Ciao
Reginaldo

Green95

Fiorin Florello
grazie!!
pensavo fosse un po in anticipo visto che il fiore sboccia a primavera...forse è da ora che comincia a crescere

Green95

Fiorin Florello
no non ci siamo proprio è troppo in anticipo :eek:
che dite se fa questo fiore prima del grande freddo...poi me ne farà un altro in primavera?

09122010333.jpg
09122010334.jpg
09122010335.jpg

loto08

Aspirante Giardinauta
io non mi preoccuperei...tu sei di Caserta..che temperature hai ora? anche qualcuna delle mie grassine fiorisce ora...oggi qui c'erano 20 gradi

Federica

Master Florello
Che bella! Forse è in anticipo...se è così chissà, se farà in tempo a farti un altro fiore in primavera? Intanto goditi questa fioritura e poi si vedrà a primavera....:):)

loto08

Aspirante Giardinauta
secondo me le piante bisogna lasciarle fare quello che vogliono..se per lei è questo il momento giusto sarà così...a primavera poi deciderà se fiorire o no..concordo anche io...goditi questa fioritura e...fotografa!!!!:eek:k07:

Lubimari

Giardinauta Senior
:confuso:la mia aloe vera fiorisce verso giugno luglio:squint: mentre la bardadensis mi sta fiorendo adesso :ros:ed è qualche anno che firiscono in questi periodi,non sò se siano i periodi giusti !!

Federica

Master Florello
Secondo me non dipende dai figli...serra fredda inverno e sole estate....faccio così e la mia fiorisce, e con i figlioletti attaccati. ciao!:Saluto:

Alto