• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fior di Tillandsia

kiwoncello

Master Florello
.....la modesta riservatezza del ceruleo...

Tillandsia2may2308.jpg
 

kiwoncello

Master Florello
Mi sembra di no, ne ho una come la tua che però non offre lo sviluppo spettacolare delle varietà oggetto del 3D. Ma Commelina, se hai una Phoenix disponi di uno straordinario substrato per impiantarvi orchidee epifite, epiphyllum ecc., tillandie a parte. Credo che una delle mie sia la aeranthos ma non ne sono certo; se scartabelli l'elenco fotografico delle Tillandsie (centinaia) ne vedrai molte-troppe davvero simili come fogliame.
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Hola


Scuse non parlano italiano, ma trataré me entiendan (cerco di capire)



tu prima Tillandsia es Tillandsia recurvifolia

Tillandsia.jpg


La segunda es Tillandsia aeranthos


38598308.Tillandsia_4816.jpg



Son molto bellas.....felicitaciones. Se parecen pero las primeras son más alargadas en su tallo.

Yo colecciono Bromeliaceas (Guzmanias, Vriesias, Tillandsias, Bilbergias, Aechmeas....etc) pueden verlas aquí.

http://forum.giardinaggio.it/piante-dappartamento/65346-mia-bromeliads.html


Fue un gusto colaborar

Ciao a tutti
 
Ultima modifica:

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Hola Commelina

Molto bellas tu Tillandsias (Bromeliaceaes)

Veo tres o cuatro especies ahi

Tillandsia ionantha (roja cuando florece)
Tillandsia bulbosa
Tillandsia butzii ( el bulbo es maculado)
Tillandsia plumosa.

Un abraccio
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
ma grazie Ana!! che gentile sei stata ad identificarmi le tillandsie.
Scusa Kiwo per l'ot... ma Ana Patricia è un tesoro e una miniera di competenza.
Quindi sono confermate le tue: aeranthos e recurvifolia... stupendo il fiore celeste! :love_4)
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Gracie mille Commelina vos tan bella conmigo.

Ha sido un placer ayudarte Kiwoncello..gracias a vos.

Les felicito a ambos por esas plantas tan lindas.
 

lobelia

Florello Senior
Belle Kiwo, come al solito naturalizzate in giardino, dove possono esprimere il meglio della loro bellezza! Hai veramente un'abilità straordinaria nell'avvicinare le piante...
La foto dove si vede un pezzettino di jungla lascia immaginare la rigogliosa crescita.
Complimenti.
 
Alto