• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fior di Loto

valentina

Giardinauta
Mi hanno parlato della pianta di FIOR DI LOTO. Pare che sia molto bella, qualcuno la conosce e mi può dire qualcosa?
Mi hanno detto che si pianta il "rizoma", qualcuno mi spiega???
 

buffalo66

Giardinauta Senior
é una pianta acquatica,abbastanza invadente,io le farò un laghetto la prossima primavera,ama molto il sole.Le foglie sono più o meno rotonde e si alzano sul pelo dell'acqua anche 80cm e il diametro può raggiungere 60cm,dipende dalla specie,il fiore può essere rosa,bianco giallo,bianco con bordi rosa,semplice o doppio.Spero che qualcuno riesca a darti più informazioni di me
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Va piantat nella terra,però deve stare immersa nell'acqua,altrimenti non vive e poi c'è solamente un mese di tempo per poterla piantare per essere sicuri che attechisca
 
R

RINO

Guest
Il fior di loto (Nelumbo) ha il rizoma estremamente fragile :eek: maneggiare con cura! piantalo in contenitore di almeno 35cmm di altezza ,il rizoma va messo a dimora tra marzo e metà maggio (non oltre!)piantalo con il rizoma orrizzontale a 5 cm di profondità, come dice Bufalo è invadente, ed è controllabile se lo metti in vaso(chiaramente sommerso!)
ciao
 
Alto