• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fior di Tillandsia

tano83

Apprendista Florello
Wow kiwo!!! Bellissime!!!!
Quella dai fiori rossi mi ha fiorito, l'altra varietà che mi hai inviato, che presumo sia quella dai fiori cerulei, non ha fatto niente...
E per di più le mie non sono belle in vigore come le tue!!! che splendore!!! Vabbè...devo nebulizzarle di più....proverò a metterle al sole..
 

new dawn

Guru Giardinauta
Che belle piante!
Che terriccio serve?
Io ne avevo un pezzetto appeso in bagno, così, senza terra, e faceva dei fiori blu spettacolari. Ora ne vorrei una vera pianta, ma non conosco le sue esigenze ... me ne parli? Grazie:)
 

kiwoncello

Master Florello
....infatti, le tengo tutte appese ad alberi, ovviamente senza terra. In questa stagione le spruzzo ogni sera direttamente col tubo dell'acqua e ogni 15 giorni più o meno spruzzo con concime fogliare (Peters al 3 per mille, lo stesso che uso per le orchidee epifite anch'esse sugli alberi). Tano, prova a tenerle più al sole; comunque ho constatato che le due varietà non sempre sono sincronizzate come fioritura.
 
Alto