• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tillandsia usneoides

×pubblicità

luisad

Aspirante Giardinauta
Ciao, proprio oggi ho comprato una tillandsia usneoides.. ma un dubbio mi sorge: vorrei appenderla con un gancio, ma non so dove trovarlo!
Che mi consigliate?
Un'altra cosa: il tipo che me l'ha venduta (che è unoche coltiva questa passione, quindi non un venditore) mi ha detto che la tillandsia usneoides che mi ha venduto è lafragrant che profuma di vaniglia :food: di notte :sleep2: a temperature basse e non al sole di giorno :eek: ........ l'avevate mai sentita questa cosa???

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
in realtà non esistono T. usneoides che profumano ed altre no, i suoi fiori profumano "d'ufficio" tutti, e di notte, perchè vengono impollinati da insetti notturni. I fiori spessissimo sfuggono alla vista perchè piccoli, piuttosto diafani e giallo-verdastro. Per la sistemazione, appoggiala su qualche pianta, come avviene in natura.

campogaggiolo

Florello
Ciao,
in realtà non esistono T. usneoides che profumano ed altre no, i suoi fiori profumano "d'ufficio" tutti, e di notte, perchè vengono impollinati da insetti notturni. I fiori spessissimo sfuggono alla vista perchè piccoli, piuttosto diafani e giallo-verdastro. Per la sistemazione, appoggiala su qualche pianta, come avviene in natura.

Attenzione però agli uccelli...nel momento in cui si mette una tillandsia su alberi o altri appoggi all'aperto c'è il rischio ad esempio che i merli pizzichino la pianta per fare il nido! :smok:

Alto