• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finocchi.....

tinapika

Aspirante Giardinauta
Magari qualcuno mi sa rispondere.....
Ho piantato i finocchi in due momenti diversi,quelli piantati prima sono tutti spigati, gli altri si stanno allungando e credo facciano la stessa fine,perche?

breeze

Florello
da quel che si vede dalle mie parti , quando spigano le cause sono due : o un seme di pessima qualità...o il tempo di raccolta è passato abbondantemente.

tinapika

Aspirante Giardinauta
ho comprato le piantine,per quanto riguarda il tempo di raccolto non so che dirti,non si sono proprio ingossati,erano ancora sottili e hanno iniziato ad allungarsi,avevo pensato fosse troppo caldo eppure see vendono le piantine dovrebbe esse il loro periodo

breeze

Florello
quando non ingrossano e filano sono detti in napoletano a "spadella" e dovrebbero essere i maschi del finocchio....sicura che non si tratti di un ibrido? recentemente in alcuni vivai gira una nuova varietà che è pronta al taglio in 4o max 50 giorni, sono più piccoli e poco cicciosi..tipo finocchoetto...sinceramente non hanno un gran sapore...

tinapika

Aspirante Giardinauta
.....sinceramente mi sa che ho preso una bella fregatura!!! Un vicino di casa mi aveva detto che era troppo presto per piantare i finocchi
ora è da capire se perche troppo caldo o perche le razze che giravano nel periodo erano solo della razza che dicevi tu:confuso:

Alto