• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avere nuove piante dagli scarti alimentari!

nenasere

Giardinauta
Ciao a tutti, da qualche giorno il mio babbo mi sta portando dall'orto i finocchi appena coltivati, belli freschi...buonissimi.
ieri me ne ha portato uno con tanti figliolini attaccati alla base, volevo provare ad avere altri finocchi tenendolo in acqua, ovvero nuove piante dallo scarto della prima.
Informandomi ho letto che si puo' fare questo esperimento anche con altre verdure tipo il sedano o l'insalata.
Qualcuno di voi ha mai provato?lo sta facendo?consigli?

rondinella

Giardinauta
io l'ho fatto con il cavolo verza, avevo di fatto tagliato solo la parte verde da mangiare lasciando il gambone della radice (comprato al supermercato) e dimenticandolo in balcone (volevo buttarlo nella compostiera ma mi sono dimenticata)
beh ha rimesso sia le radici che il frutto (ovviamente + piccolo di quello originale), ero sconvolta perchè non sapevo potesse capitare

Alto