• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fine fioritura camelie - parte2

F

Franco D.

Guest
Altre...
Franco%20D.2.JPG

Franco%20D.5.JPG

Franco%20D.6.JPG

Franco%20D.7.JPG

Franco%20D.8.JPG

Prometto che ho finito!!!
Ciao ;)

L

LuciaR

Guest
Molto belle! Le tieni tutte in vaso o anche qualcuna in terra?
Notevole la prima di questa serie (cioè la bianca con le lievi striature rosa): come si chiama?

[ 09-05-2002: Messaggio scritto da: Lucia Riccardi ]

F

Franco D.

Guest
Grazie per il complimento!
La seconda della prima parte (quella con bordi seghettati) e la prima della seconda sono interrate ed hanno ormai quasi 20 anni.
Purtroppo non conosco il nome della cultivar che piace a te perchè è nel giardino dei miei genitori e loro l'hanno acquistata tanti anni fa e non c'era il cartellino.
Comunque ricorda molto la "Contessa Lavinia Maggi" (gloria Bresciana del 1800) salvo il fatto che la mia è matta come un cavallo!!!
Perchè???
Perchè nella parte alta fa i fiori come nella foto, nella parte intermedia fa i fiori dello stesso tipo a parte il bianco che diventa rosa intenso, ed infine nella parte inferiore il fiore è tutto rosso con ampie striature bianche.
Uno splendore!!!

Ciao

M

mitcha

Guest
Io ne ho comprato una che ha la stessa forma di quella nella quarta foto, il colore sembra diverso, la mia è di un rosa pieno, quasi "Barbie", direi. Che dici, è possibile darle un nome e cognome?

Certo che sono davvero splendide, anche quelle nell'altra serie. Non hai una foto della camelia pazza a figura intera?

M

Maria A.

Guest
... che belle! Le camelie sono tra i miei fiori preferiti. Come pianta nel suo insieme secondo me la camelia dà dei punti persino alle rose, perchè resta bellissima anche quando non è in fiore (almeno in vaso).
Complimenti
Maria Acquaria

Alto