• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fine di una triste vicenda:COGNE

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io penso (e lo penso dall'inizio di questa storia assurda) che sia stata lei ad uccidere il figlio ma altrettanto vero è che lei e il suo subconscio (sempre per me) hanno completamente rimosso quanto accaduto. In pratica lei veramente crede di essere innocente.
Purtroppo può sembrare asurdo ma una mente umana malata è capace anche di tali comportamenti. Era (ed è) una donna malata di una malattia terribile che si chiama depressione, e che è stata sottovalutata anzi di più ignorata da coloro che invece avrebbero dovuto aiutarla e che invece l'hanno lasciata sola e poi è successo quello che tutti sappiamo.
Lei è adesso in carcere ma forse sarebbe stato più opportuno che scontasse la sua pena in qualche struttura che cura questi tipi di malattie: servirà a poco che una persona come lei passi 16 anni in galera, perchè difficilmente in questa condizione dal suo inconscio riemergerà qualcosa che le faccia veramente capire ciò che è stato.
Io condanno molto di più coloro (la sua famiglia, i suoi avvocati) che non hanno avuto il coraggio di ammettere quello che questa donna ha fatto, anzi hanno cercato in tutti i modi di depistare le indagini, e così facendo non l'hanno aiutata a curarsi e guarire.
Non so se giustizia è stata fatta con la Franzoni in prigione, certo è che chi soffrirà di più in questa storia sono quei poveri bambini che non capiranno mai il perchè di questa prigionia.

sono d'accordo. questa è la situazione nella quale si trovano purtroppo tante donne...e domina ancora l'ignoranza sui problemi mentali. è meglio nascondere, far finta di niente, nascondere la testa sotto la sabbia, che far sapere al vicino di casa che tua moglie ha problemi di depressione o altro. e poi si verificano le tragedie. e dopo (come ho già detto nell'altro post) tutti dicono: era normale, stava bene, era sempre allegra:confused:!
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
...ma poi in realtà mi chiedo perchè non si parli tanto di altri criminali dei quali le carceri son zeppe... "meredith", "olindo" (che c**zo di nome da idiota), "Erika & Omar".... ma non vedete che sembrano personaggi di una telenovela? E ce tocca sorbirla TUTTA, perchè d'altro, di ciò che conta, NON se ne parla. E poi, Bravi Cittadini, questa è la Giustizia. Non vi piace?
Scommetto che se "La Mamma di Cogne" fosse stata romena, l'Italia sarebbe insorta.

Pollice verso, e annamo così.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
a me dispiace soltanto che alla televisione si parli tanto di questi casi, dedicando mari di speciali e che poi si dimentichino problemi tanto più gravi...


non voglio dire: lì è morto un bambino (e mi dispiace), ma quanti ne muoiono al giorno in Africa e Porta e Porta o Matrix non hanno mai fatto neanche una puntata su questo (beh, certo lì non c'è nessun modellino della casa da mostrare).


inoltre questo martellamento con la cronaca nera serve solo a far dimenticare o a non dire altre malefatte!
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
...ma poi in realtà mi chiedo perchè non si parli tanto di altri criminali dei quali le carceri son zeppe... "meredith", "olindo" (che c**zo di nome da idiota), "Erika & Omar".... ma non vedete che sembrano personaggi di una telenovela? E ce tocca sorbirla TUTTA, perchè d'altro, di ciò che conta, NON se ne parla. E poi, Bravi Cittadini, questa è la Giustizia. Non vi piace?
Scommetto che se "La Mamma di Cogne" fosse stata romena, l'Italia sarebbe insorta.

Pollice verso, e annamo così.

Ciò che conta per te Marchese.... o per me o per altri.....ma la maggioranza vuole leggere di loro, è morbosa...è ignorante? (non parlo di cultura ma di mentalità) I media ci rompono le palle con le loro storie perchè sanno che attirano l'attenzione, perchè noi le vogliamo sentire, siamo noi che gliele chiediamo.....quante volte accendo la tv per vedere un telegiornale e come prima notizia mi devo ascoltare delle stronzate indegne....ed io sono lì che mi chiedo "ma....non capisco....non c'è niente di più importante da raccontare?" E inevitabilmente spengo.....sono sicura che lo stesso succede a moltissimi di voi.....e la Franzoni....io credo che la sua sia stata una tattica, il rendersi personaggio pubblico le ha portato moltissimi benefici, tipo gli innumerevoli sconti di pena....e gli avvocati? Li ha pagati? No perchè molti farebbero carte false per occuparsi di un caso così eclatante, per raggiungere una misera popolarità....anche non prendere soldi.....
 

musig

Giardinauta Senior
Io penso (e lo penso dall'inizio di questa storia assurda) che sia stata lei ad uccidere il figlio ma altrettanto vero è che lei e il suo subconscio (sempre per me) hanno completamente rimosso quanto accaduto. In pratica lei veramente crede di essere innocente.
Purtroppo può sembrare asurdo ma una mente umana malata è capace anche di tali comportamenti. Era (ed è) una donna malata di una malattia terribile che si chiama depressione, e che è stata sottovalutata anzi di più ignorata da coloro che invece avrebbero dovuto aiutarla e che invece l'hanno lasciata sola e poi è successo quello che tutti sappiamo.
Lei è adesso in carcere ma forse sarebbe stato più opportuno che scontasse la sua pena in qualche struttura che cura questi tipi di malattie: servirà a poco che una persona come lei passi 16 anni in galera, perchè difficilmente in questa condizione dal suo inconscio riemergerà qualcosa che le faccia veramente capire ciò che è stato.
Io condanno molto di più coloro (la sua famiglia, i suoi avvocati) che non hanno avuto il coraggio di ammettere quello che questa donna ha fatto, anzi hanno cercato in tutti i modi di depistare le indagini, e così facendo non l'hanno aiutata a curarsi e guarire.
Non so se giustizia è stata fatta con la Franzoni in prigione, certo è che chi soffrirà di più in questa storia sono quei poveri bambini che non capiranno mai il perchè di questa prigionia.


la penso esattamente così anche io. purtroppo ormai si cerca solo di depistare le indagini o far uscire tutti grazie a cavilli vari. è un male diffuso, non solo in questo caso. se un avvocato SA che il cliente è colpevole o le prove lo indicano come tale non importa, non lo difende per salvaguardare i suoi diritti, ma fa di tutto per farlo uscire, cerca ogni cavillo per evitargli la pena. se ha ucciso ma su 1 carta manca una firma beh, allora deve toornare a spasso. ed è questo l'errore del sistema!!!!
 

Crono

Aspirante Giardinauta
Io penso (e lo penso dall'inizio di questa storia assurda) che sia stata lei ad uccidere il figlio ma altrettanto vero è che lei e il suo subconscio (sempre per me) hanno completamente rimosso quanto accaduto. In pratica lei veramente crede di essere innocente.
Purtroppo può sembrare asurdo ma una mente umana malata è capace anche di tali comportamenti. Era (ed è) una donna malata di una malattia terribile che si chiama depressione, e che è stata sottovalutata anzi di più ignorata da coloro che invece avrebbero dovuto aiutarla e che invece l'hanno lasciata sola e poi è successo quello che tutti sappiamo.
Lei è adesso in carcere ma forse sarebbe stato più opportuno che scontasse la sua pena in qualche struttura che cura questi tipi di malattie: servirà a poco che una persona come lei passi 16 anni in galera, perchè difficilmente in questa condizione dal suo inconscio riemergerà qualcosa che le faccia veramente capire ciò che è stato.
Io condanno molto di più coloro (la sua famiglia, i suoi avvocati) che non hanno avuto il coraggio di ammettere quello che questa donna ha fatto, anzi hanno cercato in tutti i modi di depistare le indagini, e così facendo non l'hanno aiutata a curarsi e guarire.
Non so se giustizia è stata fatta con la Franzoni in prigione, certo è che chi soffrirà di più in questa storia sono quei poveri bambini che non capiranno mai il perchè di questa prigionia.

quoto......
 
M

*Mauro 77*

Guest
avete sentito l'ultima? chiedono la grazia per lei perche' ha figli...
e le altre detenute con figli sono di serie b allora?
non sono donne come lei,madri alla stessa maniera? non ho parole.
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Inaudito, non la smettono più con questa Franzoni, ha sbagliato e deve pagare fino all'ultimo giorno fra le sbarre.Adesso,hanno già chiesto la grazia, così si godrà tutti i soldi che con la sua immagine ambigua ha raggranellato in questi anni. Speriamo che si sbagliano, altrimenti se uscirà pulita, mi verrà da dire:" DOVE STA' LA GIUSTIZIA"?, è veramente uguale per tutti?:burningma
 

Guendy

Guru Giardinauta
Questa storia di Cogne mi ha sempre fatto star male. Pochi ricordano la morte del bimbo, mentre quasi tutti ricordano la voce antipatica della madre, i suoi capelli sempre a posto,il suo piangere troppo, il suo piangere poco.. ecc ecc.
Personalmente credo che non sapremo mai se e' innocente o colpevole, anche perche sappiamo solo quello che i giornali ci propinano, cioe' quello che fa piu' notizia! Spero con tutto il cuore che sia colpevole....perche' se fosse innocente....
Vorrei che ognuno pensasse anche a una sola possibilita' su un milione che lei sia innocente (sopratutto chi ha figli) e si mettesse nei suoi panni....
Non credo ci sia bisogno di commenti...
A chi poi afferma con sicurezza che e' colpevole...vabbe'...anche a questo non c'e' commento...
E' facile fare i maestri di vita.....con le vite degli altri...

Guendy:flower:
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Questa storia di Cogne mi ha sempre fatto star male. Pochi ricordano la morte del bimbo, mentre quasi tutti ricordano la voce antipatica della madre, i suoi capelli sempre a posto,il suo piangere troppo, il suo piangere poco.. ecc ecc.
Personalmente credo che non sapremo mai se e' innocente o colpevole, anche perche sappiamo solo quello che i giornali ci propinano, cioe' quello che fa piu' notizia! Spero con tutto il cuore che sia colpevole....perche' se fosse innocente....
Vorrei che ognuno pensasse anche a una sola possibilita' su un milione che lei sia innocente (sopratutto chi ha figli) e si mettesse nei suoi panni....
Non credo ci sia bisogno di commenti...
A chi poi afferma con sicurezza che e' colpevole...vabbe'...anche a questo non c'e' commento...
E' facile fare i maestri di vita.....con le vite degli altri...

Guendy:flower:
Ciao Guendy, qui non si fa il maestro di vita con la vita degli altri. Ci sono stati tre gradi di giudizio, sono state fatte delle perizie psichiatriche, e dei rilievi da parte di personale specializzato........... Dispiace tanto per quei poveri piccoli, ma quante mamme si trovano nella stessa condizione della Franzoni o anche peggio, però nessuno ne parla.......:burningma Poi per finire l'ennesima beffa, stanno chiedendo la grazia per " compassione"... e poi quei politici che la vanno a trovare in carcere.........Un saluto:flower:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Ciao Guendy, qui non si fa il maestro di vita con la vita degli altri. Ci sono stati tre gradi di giudizio, sono state fatte delle perizie psichiatriche, e dei rilievi da parte di personale specializzato........... Dispiace tanto per quei poveri piccoli, ma quante mamme si trovano nella stessa condizione della Franzoni o anche peggio, però nessuno ne parla.......:burningma Poi per finire l'ennesima beffa, stanno chiedendo la grazia per " compassione"... e poi quei politici che la vanno a trovare in carcere.........Un saluto:flower:

Insisto nel dire che sappiamo solo quello che i giornali enfatizzano....e io..scusa...ma non credo che in Italia abbiamo un tipo di informazione...come dire...obbiettiva.
Con mestri di vita non intendevo accusare nessuno in particolare ma sono le parole che mi vengono quando sento tanti commenti (dapertutto ...non necessariamente qui sul forum) di gente che non sa neanche che in Iraq non c'e' la pace....che nel mondo si muore di fame ..cose di questo tipo....ma sa chi ha vinto Amici o cosa fa Paris Hilton in questo momento...
e ovviamente e' certo della colpevolezza della Franzoni solo perche ha la voce odiosa.
Io non do per scontato che sia innocente...ma neanche che sia colpevole.
Chi sono io per accusare?

Poi e' ovvio....ognuno e' libero di dire la sua ... Questo e' solo il mio pensiero....non voglio polemizzare con nessuno
 
P

Piera

Guest
Sono daccordissimo con Guendy. I tre gradi di giudizio non dicono nulla, le carceri sono pieni di innocenti, ve lo ricordate il ragazzino strangolato e che i primi tempi fu indagato il padre? Si ritenne innocente adesso gli hanno dato l'ergastolo per l'uccisione del ragazzino e della moglie, dopo 20 anni si è scoperto che era stato lui e poi unabomber, per avere un colpevole hanno distrutto la vita di un innocente. Se è colpevole paghi, senza sconti di pena, se è innocente l'intera Italia deve chiederle scusa.
 
M

*Mauro 77*

Guest
ma si da un parere come qualsiasi altra notizia del tg credo che alla franza cambi poco se la gente la ritiene colpevole o meno.
nessuno e' nessuno per affermare l'innocenza o la colpevolezza di qualcuno se ne parla perche' se ne parla,punto e basta non credo che ci sia nulla di male.
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
ma si da un parere come qualsiasi altra notizia del tg credo che alla franza cambi poco se la gente la ritiene colpevole o meno.
nessuno e' nessuno per affermare l'innocenza o la colpevolezza di qualcuno se ne parla perche' se ne parla,punto e basta non credo che ci sia nulla di male.
quoto con te Mauro TV, è prprio la Tv o i giornali ne parlano così insistentemente, se ciò non fosse nessuno saprebbe niente, e quindi il giudizio dei Giudici è insindacabile, quindi............, poi la Franzoni mica la sto condannando io:burningma
 

quiete

Aspirante Giardinauta
Io penso che non avendo prove precise per condannarla:confused::confused::confused:

doveva essere assolta per insufficienza di prove, perchè se è innocente immaginate come può soffrire,ma se è colpevole non credo che nel suo cuore non ci sia dolore per quello che ha fatto.
E'una persona particolare infatti in questi anni non sono mai riuscita a vedere un attimo di cedimento nel suo comportarsi:confused::confused:
:hands13::hands13:Marta
 

cyberphal

Giardinauta Senior
avete sentito l'ultima? chiedono la grazia per lei perche' ha figli...
e le altre detenute con figli sono di serie b allora?
non sono donne come lei,madri alla stessa maniera? non ho parole.

E' assurdo! Come a dire che una madre ha anche diritto di uccidere il suo bambino? Vabbè, in Italia la parola diritto ormai ha perso valore.... Difendono i bimbi non nati e poi compatiscono chi uccide....
 
Alto