• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fine di una triste vicenda:COGNE

S

scardan123

Guest
L'unica cosa sicura è che dove arriva il RIS i delitti non si risolvono ma si trascinano per anni nel dubbio più totale, da cogne a garlasco a perugia a unabomber.
Se arrivano qelli del ris la frittata è fatta, altro che telefilm tipo CSI dove zac-zac in un attimo è tutto chiaro !!
:)

cyberphal

Giardinauta Senior
Io non so dire se sia colpevole o meno, ma una cosa è certa: in ogni caso giustizia NON è stata fatta.
Perchè se non è stata lei, abbiamo aggiunto all'ingiustizia dell'assasinio di un bimbo quella di una innocente in carcere.
E se è stata lei, cosciente o non cosciente, non credo che 16 anni siano quello che si definisce "giusta pena".

MarcoPu

Giardinauta Senior
Io non so dire se sia colpevole o meno, ma una cosa è certa: in ogni caso giustizia NON è stata fatta.
Perchè se non è stata lei, abbiamo aggiunto all'ingiustizia dell'assasinio di un bimbo quella di una innocente in carcere.
E se è stata lei, cosciente o non cosciente, non credo che 16 anni siano quello che si definisce "giusta pena".

Uhm.....:confuso:..... questo ragionamento mi sconfinfera....:embarrass

I

Il Marchese del Ficus

Guest
la notizia l'ho sentita accendendo la tv per caso...sintonizzato su matrix...ieri notte.
leggo il titolo sullo schermo dello studio del programma..ove c'era scritto a caratteri cubitali:condannata.
e' finita..dopo anni di trasmissioni tv e telegiornali la franzoni e' tornata definitivamente in carcere.
Che storia..:astonishe

giustizia è fatta. Mi chiedo solo come abbia potuto rimanere in casa tanto tempo, da condannata. In carcere vedo gente che marcisce per mesi in attesa di processo, magari per 5 grammi di erba....

desi655

Florello
Io so solo che forse e spero, c'è la siamo levata dalle p...lle.

Non ne potevo più di sentire parlare di lei in ogni dove.

La sua faccia che si proponeva dovunque,libri,interviste,articoli di giornale.

In italia riescono a traformare qualsiasi dramma in un teatrino (es.la storia di Azuz),ne parlano per anni e alla fine non arrivano a concludere niente,anzi forse una cosa arrivano a concluderla...stracciano a tutti le scatole.

laufi

Giardinauta Senior
giustizia è fatta. Mi chiedo solo come abbia potuto rimanere in casa tanto tempo, da condannata. In carcere vedo gente che marcisce per mesi in attesa di processo, magari per 5 grammi di erba....

beh! non se ne faceva un discorso di giustizia, sicuramente come si è detto e come si vede spesso in altre realtà giudiziarie, non ce n'è! la mia tristezza parte dalla non piena sicurezza della colpevolezza, ecco cosa mi fà pensare e non poco! sarà veramente giustizia quella che è stata fatta?! spero di sì perchè se tra qualche anno dovesse venire fuori un'altra verità dovremo fare i conti con anni di carcere ingiustificabili!

laufi

Giardinauta Senior
Io so solo che forse e spero, c'è la siamo levata dalle p...lle.

Non ne potevo più di sentire parlare di lei in ogni dove.

La sua faccia che si proponeva dovunque,libri,interviste,articoli di giornale.

In italia riescono a traformare qualsiasi dramma in un teatrino (es.la storia di Azuz),ne parlano per anni e alla fine non arrivano a concludere niente,anzi forse una cosa arrivano a concluderla...stracciano a tutti le scatole.

si, giusto! ma ovviamente non per colpa sua ma di chi ha mosso i fili dei burattini, tanti bravi esperti, giornalisti, burattinai avvocati che si sono fatti tanto belli e bravi per anni non trovando alla fine un cavolo di certo!

mgrazia

Florello
sapete ...in tutta sinerità...e forse qualcuno di voi ha pensato anche...che lei è in carcere per difendere qualcuno....in realtà...il dubbio c'è sempre stato in me..che se lei non è stata in casa c'èera solo un'altra persona e se tuttoi hanno fatto quadrato intorno a lei...forse era per proteggere qualcun altro...e
se
così
non è
be fa shifo che ci sia stata tanta pubblicità intorno ad un caso che doveva finire tanti anni fa e senza un secondo fglio...
ma
c'è sempre una giustiza superiore..mg

desi655

Florello
si, giusto! ma ovviamente non per colpa sua ma di chi ha mosso i fili dei burattini, tanti bravi esperti, giornalisti, burattinai avvocati che si sono fatti tanto belli e bravi per anni non trovando alla fine un cavolo di certo!

Si,i giornalisti...gli esperti ma anche lei si è data da fare....perchè se una persona non vuole essere intervistata ha i mezzi per poterlo impedire...ma evidentemente le faceva comodo a aveva un suo rendiconto a mostrarsi a tutti.

laufi

Giardinauta Senior
Si,i giornalisti...gli esperti ma anche lei si è data da fare....perchè se una persona non vuole essere intervistata ha i mezzi per poterlo impedire...ma evidentemente le faceva comodo a aveva un suo rendiconto a mostrarsi a tutti.

si mi sono espressa a metà, volevo dire che lei sicuramente si è data molto da fare, chissà forse perchè è convinta o è innocente, però il lavoro che tutti hanno fatto intorno a lei è stato secondo me assurdo, hai ragione se non vuoi andare in televisione non vai, beh! sicuramente! cmq credo che alla fine questa resterà un'altra vicenda all'italiana, dove la gente fa la fila per vedere i processi dei quali non sà neanche un cavolo, giusto per dire di esserci stata

MarcoPu

Giardinauta Senior
sapete ...in tutta sinerità...e forse qualcuno di voi ha pensato anche...che lei è in carcere per difendere qualcuno....in realtà...il dubbio c'è sempre stato in me..che se lei non è stata in casa c'èera solo un'altra persona e se tuttoi hanno fatto quadrato intorno a lei...forse era per proteggere qualcun altro...e
se
così
non è
be fa shifo che ci sia stata tanta pubblicità intorno ad un caso che doveva finire tanti anni fa e senza un secondo fglio...
ma
c'è sempre una giustiza superiore..mg

Anche a me era balenata in mente questa possibilità... ma tanto la verità morirà insieme a lei, a suo marito e ai suoi figli....

vesna

Maestro Giardinauta
ho sentito adesso sul telegiornale di rai 3:
il pg ha richiesto l'aplicazione del indulto che percio comporta il sconto di pena di altri 3 anni (dai 30 è passata a 16, e visto la legge mo passera a 13).
probabilmente neache quei 13 anni li passera in carcere ma molti molti meno.
e allora mi chiedo: ma perche non l'hanno lasciare andare diretamente. se con un omicidio si fa solo una decina d'anni a che caspita allora servono gli ergastoni, 20/30 anni di carcere? per stragi e delitti contro l'umanita e basta??

sempre meno capisco il mondo in cui vivo

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Ciao Marchese, devo concordare con te, troppo tempo è stata a casa, e poi........, ultima hanno chiesto l'indulto con sconto pena di tre anni, poi chissà, qualche altra cosetta verrà fuori, e alla fine, finalmente, la signora uscirà dal carcere, magari affidata ai servizi sociali.Un saluto, e spero che non esca e che si faccia i suoi sedici anni in santa pace.:burningma

musig

Giardinauta Senior
noi abbiamo solo informazioni filtrate dai giornali, scritte in modo da indirizzare le opinioni dei lettori, di lavorare sui sentimenti. non credo che non siano riusciti a dimostrare nulla se in 3 gradi di giudizio sono arrivati alle medesime conclusioni loro che hanno tutti gli incartamenti, quelli veri, in mano e che hanno potuto essere li.a noi è semptre arrivato tutto filtrato!!! comunque gli unici a rimetterci sono sicuramente i più innocenti, i bambini!!!

*federica

Giardinauta
a me in tutta questa storia mi sconvolge una cosa:
com'è che lei nonstante l'acussa di un delitto cosi grave e con anche il dubbio che poteva rifarlo (visto che di figli ne ha altri due) in carcere ce stata ben poco, e quelli che fanno una cosa decisamente meno grave aspettano la sentenza in carcere?
sara' mica perche è nipote di qualcuno?

Beh..non è per essere maligna...ma io sapevo infatti che è parente (credo il marito) con un ex ministro del consiglio.......:squint:... e poi aggiungo ...una persona comune non si sarebbe potuta permettere avvocati come Taormina e compagnia bella.. e tutto sto tempo a casa??.. ma dai....
comunque.. i bimbi, purtroppo sono quelli che soffriranno di più...innocente o colpevole che sia... anche a me era venuta l'idea che lo facesse per proteggere qualcun altro....:squint:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Beh..non è per essere maligna...ma io sapevo infatti che è parente (credo il marito) con un ex ministro del consiglio.......:squint:... e poi aggiungo ...una persona comune non si sarebbe potuta permettere avvocati come Taormina e compagnia bella.. e tutto sto tempo a casa??.. ma dai....
comunque.. i bimbi, purtroppo sono quelli che soffriranno di più...innocente o colpevole che sia... anche a me era venuta l'idea che lo facesse per proteggere qualcun altro....:squint:

Concordo con te federica!

Anche io ho appreso la notizia ieri notte seguendo Matrix!!!

Bha... non ho parole... spero solo che quei due bimbi il secondo messo al mondo dopo il fattaccio crescano sereni e senza problemi ... ma la vedo dura!!!

:Saluto:

Alto