• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fine di una triste vicenda:COGNE

M

*Mauro 77*

Guest
somah si uno sconticino li,uno la',tre per l'indulto,due per buona condotta..insomma cinque anni con i permessi premio!era meglio lasciarla a casa a questo punto.
comunque ieri ho sentito la telefonata fatta dal marito al medico (registrata) che chiedeva aiuto per la moglie che era agitata ,non si sentiva bene, ecc ecc..IL GIORNO prima dell'uccisione..sara' ...ma se non e' proprio una cosa grave non penso che una persona chiami il medico per 'l'agitazione' di un parente ecc ecc deve esssere stata una cosa veramente grave..avra' dato di matto..e tutto il gg prima ..la mattina dopo il bambino e' morto.
sara' o non sara' ma credo che non sia stata condannata per niente...quattro avvocati tra cui gente di grido non sono riusciti a salvarla ..ci saranno state prove schiaccianti tutto qua.
e poi mi sono sempre chiesto una cosa:ma chi vuoi che vada sul cucuzzolo della montagna ad ammazzare un bambino alla otto di mattina?! suvvia..
 
M

*Mauro 77*

Guest
e come ha fatto a fare un figlio appena morto samuele?sara' , mi sembra un atteggiamento 'freddo'...non sono uno psicologo mi vien da pensare cosi'...boh...
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

*Mauro 77*

Guest
ah un'altra cosa ..deve aver avuto un bel 'gruzzolo' per pagare il taormina e compagnia bella..non c'entra per carita' mi sembra pero' che abbia avuto un trattamento diverso da quello che sarebbe spettato a qualsiasi qaltro.
Questa e' solo la mia opinione..MI DISPIACE COMUNQUE PER LEI E PER LA SUA FAMIGLIA ..COSE DI QUESTO GENERE NON DOVREBBERO CAPITARE.
credo comunque che a questo punto ci sono altri due bambini da accudire alla fine loro pagheranno per tutti.
 
e come ha fatto a fare un figlio appena morto samuele?sara' ma mi sembra un atteggiamento 'freddo'...non sono uno psicologo ma mi vien da pensare cosi'...boh...

Eh già... anche io sono rimasta di stucco quando ho saputo che era incinta nuovamente:eek:...

Credo che per mettere al mondo un'altro figlio il marito si fidasse cecamente della moglie... però sinceramente il pensiero di fare un'altro bimbo con il dolore di quel momento... boh... non voglio nemmeno mettermi nei loro panni!!!

:Saluto:
 
M

*Mauro 77*

Guest
Eh già... anche io sono rimasta di stucco quando ho saputo che era incinta nuovamente:eek:...

Credo che per mettere al mondo un'altro figlio il marito si fidasse cecamente della moglie... però sinceramente il pensiero di fare un'altro bimbo con il dolore di quel momento... boh... non voglio nemmeno mettermi nei loro panni!!!

:Saluto:

si infatti..comunque anche se la ritengo colpevole mi fa pena lo stesso ti dico la verita'.:astonishe
 

mgrazia

Florello
Eh già... anche io sono rimasta di stucco quando ho saputo che era incinta nuovamente:eek:...

Credo che per mettere al mondo un'altro figlio il marito si fidasse cecamente della moglie... però sinceramente il pensiero di fare un'altro bimbo con il dolore di quel momento... boh... non voglio nemmeno mettermi nei loro panni!!!

:Saluto:

orchidea..però se vedi bene...dopo poco si sono trasferiti e sono andati ad abitare presso i genitori...e amici e altro...quindi in una posizione di protezione di tutti...e un bel quadrato attorno alla famiglia ai figli e anche per lei...
se penso che uno appena morto in quel modo rimane in cinta..non lo so come si possa personalemnte sarei ancora in ospedale sotto schoch...
ma sono diversa...per fortuna...ciao mg
 

*federica

Giardinauta
somah si uno sconticino li,uno la',tre per l'indulto,due per buona condotta..insomma cinque anni con i permessi premio!era meglio lasciarla a casa a questo punto.
comunque ieri ho sentito la telefonata fatta dal marito al medico (registrata) che chiedeva aiuto per la moglie che era agitata ,non si sentiva bene, ecc ecc..IL GIORNO prima dell'uccisione..sara' ...ma se non e' proprio una cosa grave non penso che una persona chiami il medico per 'l'agitazione' di un parente ecc ecc deve esssere stata una cosa veramente grave..avra' dato di matto..e tutto il gg prima ..la mattina dopo il bambino e' morto.
sara' o non sara' ma credo che non sia stata condannata per niente...quattro avvocati tra cui gente di grido non sono riusciti a salvarla ..ci saranno state prove schiaccianti tutto qua.
e poi mi sono sempre chiesto una cosa:ma chi vuoi che vada sul cucuzzolo della montagna ad ammazzare un bambino alla otto di mattina?! suvvia..

..la penso come te....
 
S

scardan123

Guest
Citazione:
Originalmente inviato da mauro tv
la notizia l'ho sentita accendendo la tv per caso...sintonizzato su matrix...ieri notte.
leggo il titolo sullo schermo dello studio del programma..ove c'era scritto a caratteri cubitali:condannata.
e' finita..dopo anni di trasmissioni tv e telegiornali la franzoni e' tornata definitivamente in carcere.
Che storia..:astonishe



giustizia è fatta. Mi chiedo solo come abbia potuto rimanere in casa tanto tempo, da condannata. In carcere vedo gente che marcisce per mesi in attesa di processo, magari per 5 grammi di erba....

Incredibilmente un post che vede d'accordo mauro e andrea.
E anche me.
Cioè non so se era colpevole o no, ma so che la tipa di padova che rubò i nanetti da giardino rimase in galera e per lei niente indulto mentre tanti omicidi e stupratori invece uscirono. La giustizia italiana non è che sempre e comunque aiuta i ricchi, non è cos semplice, è una giustizia a intermittenza, contraddittoria, paradossale e -quindi- totalmente incerta. con mafiosi liberi per formalità burocratiche non admepiute dal giudice, giudici che dicono uno una cosa e poi in secondo grado l'esatto opposto, casi assurdi, processi pluridecennali .... mah! :confuso:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
A me personalmente quella donna (se vogliamo chiamarla così) non mi fà nessuna pena......anzi, se sarei stato io il giudice, l'avrei condannata....lasciamo perdere che è meglio va!!!!!!!!!!!!!
 
M

*Mauro 77*

Guest
confermato questa mattina:scontera' quattro anni circa in definitiva godendo dei benefici per le detenute madri...beh non le va neanche male..da trenta a sedici a sei a quattro...cosi' se vince un giolly raccogliendo i punti del mulino bianco magari esce del tutto:lol::lol::lol::lol::martello2:baf:
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Beh..non è per essere maligna...ma io sapevo infatti che è parente (credo il marito) con un ex ministro del consiglio.......:squint:... e poi aggiungo ...una persona comune non si sarebbe potuta permettere avvocati come Taormina e compagnia bella.. e tutto sto tempo a casa??.. ma dai....
comunque.. i bimbi, purtroppo sono quelli che soffriranno di più...innocente o colpevole che sia... anche a me era venuta l'idea che lo facesse per proteggere qualcun altro....:squint:
Quoto con te Federica, e poi ho da aggiungere, che oltre al Parlamento si sentiva in giro che ha conoscenze anche al Vaticano, ma chi è? Sconti la sua pena e tutta:burningma:froggie_r
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Per non parlare poi dei media, non ne possoproprio più tipo" Ha dormito bene, è controllata a vista"che schifo...............:burningma
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
confermato questa mattina:scontera' quattro anni circa in definitiva godendo dei benefici per le detenute madri...beh non le va neanche male..da trenta a sedici a sei a quattro...cosi' se vince un giolly raccogliendo i punti del mulino bianco magari esce del tutto:lol::lol::lol::lol::martello2:baf:

Se continua così alla fine glielo faranno fare un anno???
 
N

ninfa77

Guest
Io non capisco tutto questo scandalizzarsi per il suo sconto di pena.....in Italia funziona così(purtroppo)...sia per la franzoni che per i boss della mafia e camorra(con decine di morti sulla coscienza)a loro poi basta pentirsi per avere soldi,casa e protezione a spese dei contribuenti....in quanto poi al fatto che lei si sia potuta difendere per tutto questo tempo di certo non le si può fare una colpa anche di questo...se uno ha le possibilità economiche ben vengano avvocati di grido....è la legge del mercato....
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
sapete ...in tutta sinerità...e forse qualcuno di voi ha pensato anche...che lei è in carcere per difendere qualcuno....in realtà...il dubbio c'è sempre stato in me..che se lei non è stata in casa c'èera solo un'altra persona e se tuttoi hanno fatto quadrato intorno a lei...forse era per proteggere qualcun altro...e
se
così
non è
be fa shifo che ci sia stata tanta pubblicità intorno ad un caso che doveva finire tanti anni fa e senza un secondo fglio...
ma
c'è sempre una giustiza superiore..mg

Sai che questo è un dubbio che ho sempre avuto pure io .... o magari una vendetta.

e come ha fatto a fare un figlio appena morto samuele?sara' , mi sembra un atteggiamento 'freddo'...non sono uno psicologo mi vien da pensare cosi'...boh...

In effetti c'è da pensare su questo argomento ... ma ... penso che una persona in un momento drammatico possa essere indirizzata ad assumere posizioni e attuare decisioni prese da altri ... sai ho visto come per alcuni malati che scoprono di avere gravi malattie, che trovano si, una grande forza inspiegabile di reagire ... ma, tanto fanno i tempi imposti e le parole dei medici ... così mi sorge il dubbio che per lei questo procedimento sia avvenuto tramite avvocati e giornalisti!!!!
E poi quel figlio non l'ha fatto da sola .... chi è più pazzo???? scusa non posso non pensare a cattivi consiglieri!!!!

Io non capisco tutto questo scandalizzarsi per il suo sconto di pena.....in Italia funziona così(purtroppo)...sia per la franzoni che per i boss della mafia e camorra(con decine di morti sulla coscienza)a loro poi basta pentirsi per avere soldi,casa e protezione a spese dei contribuenti....in quanto poi al fatto che lei si sia potuta difendere per tutto questo tempo di certo non le si può fare una colpa anche di questo...se uno ha le possibilità economiche ben vengano avvocati di grido....è la legge del mercato....

Vero.
 
P

Piera

Guest
Io arrivo solo adesso in questa discussione, come al solito sempre tardi. Io non mi esprimo nè sull'innocenza nè sulla colpevolezza, ci sono state molte mancanze da parte di chi ha condotto le indagini e non si aspetta sei anni per arrivare ad una condanna. Se è stata lei ad uccidere il figlio non era certamente sana di testa e allora di chi è la colpa? Come mai nessuno si è accorto di nulla? Come mai una persona che a quanto pare soffriva di ansia è stata lasciata sola?
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
...io insisto sul fatto che almeno la faranno finita co sta storia..... sarà che di carcerati ne vedo a decine, ma davvero sta storia mi ha sfiancato. C'è una giustizia in Italia? Ok, ha fatto il suo corso per lei come per altri, bene o male che sia.... adesso basta. Sconti la sua pena e non rompesse i marroni... e sopratutto non ce li rompano i media. erika e Omar, Cogne, Erba, Olindo e Rosa..... che PALLE!!!! sono assassini, e in galera devono stare. Non in prima pagina.
 
M

*Mauro 77*

Guest
...io insisto sul fatto che almeno la faranno finita co sta storia..... sarà che di carcerati ne vedo a decine, ma davvero sta storia mi ha sfiancato. C'è una giustizia in Italia? Ok, ha fatto il suo corso per lei come per altri, bene o male che sia.... adesso basta. Sconti la sua pena e non rompesse i marroni... e sopratutto non ce li rompano i media. erika e Omar, Cogne, Erba, Olindo e Rosa..... che PALLE!!!! sono assassini, e in galera devono stare. Non in prima pagina.
beh e meredith?!..:eek::baf:
 

luna70

Giardinauta
Io penso (e lo penso dall'inizio di questa storia assurda) che sia stata lei ad uccidere il figlio ma altrettanto vero è che lei e il suo subconscio (sempre per me) hanno completamente rimosso quanto accaduto. In pratica lei veramente crede di essere innocente.
Purtroppo può sembrare asurdo ma una mente umana malata è capace anche di tali comportamenti. Era (ed è) una donna malata di una malattia terribile che si chiama depressione, e che è stata sottovalutata anzi di più ignorata da coloro che invece avrebbero dovuto aiutarla e che invece l'hanno lasciata sola e poi è successo quello che tutti sappiamo.
Lei è adesso in carcere ma forse sarebbe stato più opportuno che scontasse la sua pena in qualche struttura che cura questi tipi di malattie: servirà a poco che una persona come lei passi 16 anni in galera, perchè difficilmente in questa condizione dal suo inconscio riemergerà qualcosa che le faccia veramente capire ciò che è stato.
Io condanno molto di più coloro (la sua famiglia, i suoi avvocati) che non hanno avuto il coraggio di ammettere quello che questa donna ha fatto, anzi hanno cercato in tutti i modi di depistare le indagini, e così facendo non l'hanno aiutata a curarsi e guarire.
Non so se giustizia è stata fatta con la Franzoni in prigione, certo è che chi soffrirà di più in questa storia sono quei poveri bambini che non capiranno mai il perchè di questa prigionia.
 
Alto