• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente!

thuya

Florello
Finalmente ho visto un adesivo sensato!!
meritava una foto!!

adesivo.jpg
 
P

Piera

Guest
Che bello Thuya, speriamo che sempre più locali accettino di buon grado gli animali. In Francia il cane lo si può portare perfino dal parrucchiere, da noi è sempre più difficile trovare uno spazio per portarlo a spasso.
 

luna70

Giardinauta
E' verissimo!!!!
Anche io trovo che sia un cartello molto bello!!!!
Quando vedo qualche locale che espone cartelli del genere, automaticamente provo simpatia per i gestori e sono molto motivata ad entrarci!!!!!!

Purtroppo in Italia sono ancora veramente molto poco frequenti, mentre, come ha scritto Piera, all'estero e soprattutto in Francia il cane ti può accompagnare ovunque!!!

Io per essere sicura di poter portare la mia topolona con me al ristorante, quando esco consulto sempre il sito www.dogwelcome.it, dove vengono riportati tutti i locali, ma anche spiagge etc... "dogwelcome" per l'appunto!!!

Non per fare pubblicità ma è un sito veramente molto carino e utilissimo per chi come noi ama gli animali!!!!

Baci betti

P.S.:(Sono stata assente dal forum per motivi "lavorativi" e personali :)embarrass:embarrass!) per tantissimo tempo, ma vi ho sempre portato nel cuore.....:love_4::love_4:, d'ora in avanti spero di riuscire a ricollegarmi ed essere partecipante attiva più spesso!!!!!:Saluto:)
 

Anitka

Apprendista Florello
Si, sarebbe una bellissima iniziativa SE tutti i padroni di animali avessero un'adeguata educazione.

Voglio dire, mi sta bene che i miei vicini di tavolo abbiano un cane accucciato accanto a loro, non mi sta bene che il loro bestiolone venga a mettere il muso nel mio piatto ("signora, sono creature viventi, non vorrà mica impedir loro di muoversi, no?!").

Mi sta ovviamente bene che i cani vengano portati a passeggio, non mi sta bene esser costretta a passeggiare a ginkana solo perchè sono pochissimi quelli che si muniscono di paletta e sacchetto (e il discorso vale tanto più per le spiagge in estate!).

E il discorso vale per tutti i luoghi. Riassumendo, ben vengano gli animali, ma solo se tengono i padroni al guinzaglio! :froggie_r

Ciao
Anitka
 

mikki

Maestro Giardinauta
Thuya, bellissimo adesivo!!! Dove era esposto?
Anitka: hai perfettamente ragione! Anche io ho una cagnolina e odio camminare e fare le gimkane perchè dei "padroni bestie" non puliscono dove sporcano i loro animali! La mia cagnolina, nei ristoranti dove può entrare, sta ferma vicino alla mia sedia, in spiaggia ha la sua sdraietta e ce la porto in braccio in modo da non farle toccare la sabbia con le zampe perchè in spiaggia, ricordiamocelo, i bambini giocano con la sabbia! Anche se la mia cagnolina è pulitissima, capisco le mamme che non hanno cani e prima che loro attacchino me io le prevengo facendo come sopra descritto! In un ristorante ho dovuto discutere con la padrona di un cane che lo aveva lasciato libero nel locale e veniva a dar fastidio alla mia che si era pure spaventata per i suoi assalti; ma il cervello quando usciamo lo portiamo con noi o lo lasciamo a casa pensando che il nostro cane sia sempre migliore degli altri? L'educazione parte prima dai padroni e poi si riflette sugli animali, se il padrone è una bestia il suo cane potrà avere tutti i pedigree del mondo ma.......Ciao!
 

thuya

Florello
E' verissimo!!!!
www.dogwelcome.it[/url],
Non per fare pubblicità ma è un sito veramente molto carino e utilissimo per chi come noi ama gli animali!!!!

P.S.:(Sono stata assente dal forum per motivi "lavorativi" e personali :)embarrass:embarrass!) per tantissimo tempo, ma vi ho sempre portato nel cuore.....:love_4::love_4:, d'ora in avanti spero di riuscire a ricollegarmi ed essere partecipante attiva più spesso!!!!!:Saluto:)

Ciao e ben tornata!! guai se sparisci ancora!!:eek:k07::eek:k07:
grazie per il link del sito, andrò a vederlo sicuramente!!

Si, sarebbe una bellissima iniziativa SE tutti i padroni di animali avessero un'adeguata educazione.
Ciao
Anitka




Anitka: hai perfettamente ragione! Anche io ho una cagnolina e odio camminare e fare le gimkane perchè dei "padroni bestie" non puliscono dove sporcano i loro animali! La mia cagnolina, nei ristoranti dove può entrare, sta ferma vicino alla mia sedia, in spiaggia ha la sua sdraietta e ce la porto in braccio in modo da non farle toccare la sabbia con le zampe perchè in spiaggia, ricordiamocelo, i bambini giocano con la sabbia! Anche se la mia cagnolina è pulitissima, capisco le mamme che non hanno cani e prima che loro attacchino me io le prevengo facendo come sopra descritto! In un ristorante ho dovuto discutere con la padrona di un cane che lo aveva lasciato libero nel locale e veniva a dar fastidio alla mia che si era pure spaventata per i suoi assalti; ma il cervello quando usciamo lo portiamo con noi o lo lasciamo a casa pensando che il nostro cane sia sempre migliore degli altri? L'educazione parte prima dai padroni e poi si riflette sugli animali, se il padrone è una bestia il suo cane potrà avere tutti i pedigree del mondo ma.......Ciao!

QUOTO!!!!


Thuya, bellissimo adesivo!!! Dove era esposto?
era esposto sulla porta di una pizzeria di Vicenza dove siamo stati lo scorso fine settimana.
Anzi, per fare pubblicità, la pizzeria si chiama "La conchiglia d'oro' vicino allo stadio!!
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Si, sarebbe una bellissima iniziativa SE tutti i padroni di animali avessero un'adeguata educazione.

Voglio dire, mi sta bene che i miei vicini di tavolo abbiano un cane accucciato accanto a loro, non mi sta bene che il loro bestiolone venga a mettere il muso nel mio piatto ("signora, sono creature viventi, non vorrà mica impedir loro di muoversi, no?!").

Mi sta ovviamente bene che i cani vengano portati a passeggio, non mi sta bene esser costretta a passeggiare a ginkana solo perchè sono pochissimi quelli che si muniscono di paletta e sacchetto (e il discorso vale tanto più per le spiagge in estate!).

E il discorso vale per tutti i luoghi. Riassumendo, ben vengano gli animali, ma solo se tengono i padroni al guinzaglio! :froggie_r

Ciao
Anitka

Non posso che quotarti perché io stessa super amante degli animali ho discusso con una signora che faceva leccare il suo piatto al cane al ristorante.
le ho detto che a casa può fare come vuole, ma che non bisogna lamentarsi poi se gli altri non vogliono cani al ristorante... se tutti facessero come lei nessuno li farebbe più entrare!

Thuya, bellissimo adesivo!!! Dove era esposto?
Anitka: hai perfettamente ragione! Anche io ho una cagnolina e odio camminare e fare le gimkane perchè dei "padroni bestie" non puliscono dove sporcano i loro animali! La mia cagnolina, nei ristoranti dove può entrare, sta ferma vicino alla mia sedia, in spiaggia ha la sua sdraietta e ce la porto in braccio in modo da non farle toccare la sabbia con le zampe perchè in spiaggia, ricordiamocelo, i bambini giocano con la sabbia! Anche se la mia cagnolina è pulitissima, capisco le mamme che non hanno cani e prima che loro attacchino me io le prevengo facendo come sopra descritto! In un ristorante ho dovuto discutere con la padrona di un cane che lo aveva lasciato libero nel locale e veniva a dar fastidio alla mia che si era pure spaventata per i suoi assalti; ma il cervello quando usciamo lo portiamo con noi o lo lasciamo a casa pensando che il nostro cane sia sempre migliore degli altri? L'educazione parte prima dai padroni e poi si riflette sugli animali, se il padrone è una bestia il suo cane potrà avere tutti i pedigree del mondo ma.......Ciao!

Anche la mia cagnolona sta sotto al tavolo e non disturba i vicini, ho invece una "topina" che abbaia ed infastidisce tutti e devo lasciarla a casa oppure in auto!:froggie_r
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
io ho avuto una bellissima esperienza, con la mia cagnetta, a riva del garda.
ristoranti, bar e alberghi...nessun problema. accettano i cani con molta tranquillita'.
che sia l'inizio della nostra civilizzazione?????
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
camilla.jpg


omar.gif


bellissimo adesivo anitka ha perfettamente ragione, questi sono i miei due amori il mio cagnolone lo porto sempre con me facendo attenzione a che non disturbi mai e raccogliendo sempre le sue cosine, ma con tutto ciò trovo sempre tanta intolleranza :burningma l'altra sera mia figlia era a passeggio con il cane e aveva in mano la bustina piena....Una gentile signora che aveva assistito alla raccolta l'ha bruscamente apostrofata mandando accidenti ai cani e ai proprietari, allora lei oltre a risponderle per le rime visto che non si placava le ha messo in mano la bustina piena dicendo che il suo cane era sicuramente più educato e più pulito di lei visto che aveva appena buttato per terra la sua cicca!!!!!!!!!! Che dite reazione esagerata?:martello2
 
P

Piera

Guest
Camilla che bei pelosoni che hai, il micio bianco somiglia molto al mio Hugo. Mi raccomando in estate devi proteggere le orecchie al micio, i gatti bianchi sono esposti al carcinoma solare.
 

thuya

Florello
Ciao camilla!!
che pelosi amorevoli che hai!!!

OT: ok, c'è chi butta la cicca a terra, ma , dico, avete visto chi ci butta l'intero pacchetto vuoto?? mica male!!

:burningma:burningma
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
Camilla che bei pelosoni che hai, il micio bianco somiglia molto al mio Hugo. Mi raccomando in estate devi proteggere le orecchie al micio, i gatti bianchi sono esposti al carcinoma solare.

Grazie per i complimenti:love: Piera non sapevo nulla del carcinoma solare d'estate la mia Cicci ama molto stare al sole in terrazzo...Tu come lo proteggi il tuo? Il mio vet non mi aveva informata.
 
P

Piera

Guest
Grazie per i complimenti:love: Piera non sapevo nulla del carcinoma solare d'estate la mia Cicci ama molto stare al sole in terrazzo...Tu come lo proteggi il tuo? Il mio vet non mi aveva informata.


Cara Camilla, non lo sapevo nemmeno io ne sono venuta a conoscenza dopo che la mia Bianca l'anno scorso ha avuto l'orecchio amputato per via del carcinoma solare, il vet che la operò non mi ha raccomandato altro, i gatti bianchi vanno protetti dal sole, hanno orecchie e naso sensibili. Lui mi regalò un campione di protezione solare, più tardi cerco e ti dico come si chiama.
 

barbarabe

Giardinauta Senior
Cara Camilla, non lo sapevo nemmeno io ne sono venuta a conoscenza dopo che la mia Bianca l'anno scorso ha avuto l'orecchio amputato per via del carcinoma solare, il vet che la operò non mi ha raccomandato altro, i gatti bianchi vanno protetti dal sole, hanno orecchie e naso sensibili. Lui mi regalò un campione di protezione solare, più tardi cerco e ti dico come si chiama.


E' vero che il carcinoma solare colpisce spesso i gatti bianchi, sono sensibilissimi.
Una mia amica tutti gli anni con l'arrivo del sole caldo e forte protegge le orecchie dei suoi mici bianchi, le chiederò con cosa.
 
P

Piera

Guest
Ho trovato, il prodotto che mi prescrisse il vet è uno spry a protezione totale, si chiama Suncat.
 

Gio54

Aspirante Giardinauta
Certo che se la gente si ricordasse l'educazione, le cose andrebbero sen'altro meglio anche per i nostri pelosetti!!!!
 
Alto