• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente un negozio mio?

MarcoPu

Giardinauta Senior
Beh ve lo confesso, a questo giro sembra davvero fatta.
Io e le mie tre ex colleghe (le mie ciamporgne, come le chiamo io) siamo in dirittura d'arrivo.
Preso il coraggio a piene mani stiamo organizzando la nuova società e il nostro futuro per metterci in proprio. Basta dare le perle ai porci e basta mettere la faccia per i casini altrui.
Forse abbiamo anche già trovato un locale con un affitto degno che sembrerebbe fare al caso.... oggi c'è già un mobilificio e il proprietario si è rotto le palle e vuole lasciare tutto e godersi una vita più tranquilla.
Voi che ne dite? L'idea è quella di un negozio d'arredamento con roba un po' diversa dal solito, un po' di tendenza e a prezzi decenti (in giro o tutti hanno le stesse cose o sono roba da miliardari). Un po' di aziende le abbiamo trovate e i rappresentatnti che ci conoscono sono disposti ad autarci, ma la paura è tanta. Ma soprattutto sono io ad avere paura, visto che vivo con una persona che ha uno stipendio che da solo non basterebbe assolutamente.
Il mese prossimo, passati i vari ponti di questo periodo iniziamo a informarci per bene per i finanziamenti all'imprenditoria femminile e blablabla.... voi ne sapete qualcosa?
Io non ci dormo la notte per tutta sta faccenda. In banca ho davvero 2 soldi.
Ci sarà davvero bisogno a Torino di un altro negozio di mobili? Riusciremo a stare a galla? Fatti i conti, i primi 50.000 € al mese servono solo per coprire le spese....
Ditemi una parola di incoraggiamento per favore, che qui in negozio il capo quotidianamente mi fa l'elenco delle difficoltà ad aprire un nuovo punto vendita.....diamine...manco sapesse delle mie vere intenzioni....
Baci
 

alestellina

Florello
Vedrai che se con un pò di sacrifici il tuo sogno si coronerà.... non bisogna mai arrendersi nella vita! :flower:
ma tu sei di torino torino? perchè fossi un pò più dalle mie parti fra qualche mese da me apriranno un centro ipercoop.... e li visto che è pinerolo magari i costi sono più bassi.... :embarrass:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Uppercarità!!!!!! A parte che pinerolo è fuori dalla zona che abbiamo considerato.... i negozi vicino agli ipercoop sono carissimi....per capirci, quelli rimasti vicino alla "nuova" ipercoop in via livorno a Torino sono tra tutti quelli coi costi più allucinanti, peggio che in pieno centro! Da non credere? Ma con che coraggio ti chiedono 6.000 euro al mese per 120 mq??????
In ogni caso tra tutti è meglio scegliere una location in cui è già attualmente presente un mobilificio....magari con un nome "pulito"....no?
Grazie comunque, e ricambio gli auguri con un abbraccio....
 

alestellina

Florello
sorry.. :embarrass
io non sono tanto pratica di queste cose! sai, sono una misera impiegata in un concessionario di auto!:) comunque torino non la conosco molto...si ci vado ogni tanto ma non chiedermi le vie eh! :lol:
in bocca al lupo! un bacione :love_4:
 

musig

Giardinauta Senior
anche se sicuramente è dura chi lavora bene, ci mette la passione e soprattutto propone cose carine sono sicura che viene premiato!!!! quindi in bocca al lupo, su col morale e soprattutto COMPLIMENTI!!!!!!!
 

Roberta26

Aspirante Giardinauta
:flower:Certo ci Vuole Tanto Coraggio...Però se ti Fidi delle tue Future Socie, se la persona con cui vivi ti appoggia...Sei Già a metà dell'opera.
Quando si fanno questi passi la cosa Fondamentale (oltre alla volontà di Volercela fare!) è di essere circondata da persone della quale ti fidi!!:martello2

Brava!!In bocca al lupo!! Facci Sapere come va!

Ciao!:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
L'imprenditore non vive di stipendio ma del premio per il rischio che si assume, questo proprio da definizione del codice civile. Se gli va bene fa più soldi di un dipendente, se gli va male ne fa molti meno. Insomma, se ti imbarchi in un'avventura non puoi pretendere di avere certezze, ma speranze, sennò non è un'avventura.
Però puoi cercare di tenere meno alti possibili i sunk costs, cioè quei costi che disinvestendo/uscendo non recupereresti.
Da quello che scrivi sembra che lavori già in un settore uguale o vicino, quindi penso che saprai già se c'è domanda potenziale per quel genere di cose, e chi sarebbero i tuoi concorrenti (per target e prezzo).
Valuta la possibilità di vendere alcune cose anche su ebay, nei periodi natalizio e pasquale: ci sono vari operatori business online per mobili e arredamento, visto che una vetrina ebay costa pochi euro e dà una visibilità molto ampia.

In generale penso però che questo periodo sia difficile, la gente ha pochi soldi da spendere.... ma io sono anche uno che non si muove se non ha una certezza assoluta e il doppio filo. Difatti faccio lo statale parac*lo.
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Grazie a tutti......
Sì delle mie future socie mi fido ciecamente perchè abbiamo lavorato insieme nella stessa azienda 3 anni e siamo tutti sulla stessa "linea d'onda".

Il concetto sicurezza....è quello che mi frega caspiterina....ma guardo oltre.
D'altro canto non lo faccio per diventare ricco, a me basterebbe guadagnare i 4 soldi che guadagno adesso mi basta farlo per me e per le persone di cui mi fido e non per dei merdosi taccagni sgradevoli sporchi e ignoranti come ora.
Tutto qui.
In fondo tutti noi lavoriamo in questo campo chi da 7 anni chi da 10 e ne sappiamo abbastanza per capire che i rischi sono alti e il capitale bloccato (e semmai perso) è elevato.
Ebay? Manco per sogno..... è un incubo da gestire con redditività bassissima e concorrenza peggio che tra punti vendita tradizionali....
Target e prezzo sono tutti da capire....ogni negozio fa storia a sè, oltre ai clienti che uno "si porta dietro" c'è la realtà del territorio attorno e quella del passaggio....boh?
Baci e grazie ancora

Marco
 

Commelina

Master Florello
in bocca al lupo per tutto, marco!!! io ti dico che rischiare è il sale della vita... per tutto, il lavoro, i sentimenti, gli acquisti, le vendite... tutto. se ti esponi ad un rischio calcolato e ci mettete tutto l'impegno e la passione in quattro, io la vedo bene e comunque meglio che far ingrassare, grazie alla vostra esperienza acquisita, chi non lo merita!
 
Alto