• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente si sono aperti !

Masolino

Bannato
Ricordate i miei Hippeastri bianco e rossi ancora in boccio ?
Finalmente si sono aperti ! A me sembrano veramente belli, ma forse manco di obiettività nel giudizio.
Che cosa ne pensate ?

P5180072.jpg

P5180073.jpg

segue

Masolino

Bannato
segue

P5150001.jpg

P5180071.jpg

''' Questo splendido fiore bianco ha una dedica, a una Dama di questo forum che nella vita vera é assai diversa da come appare nella non-realtà telematica, un po' timida e riservata, ma pronta a combattere strenuamente per la difesa dei propri ideali e dell'Amicizia, rispettosa degli altrui sentimenti, discreta.
Ricordate Giovanni Pascoli, il poeta a me caro, e la sua poetica del '' fanciullino '' ?
'' È dentro noi un fanciullino che non solo ha brividi, come credeva Cebes Tebano che primo in sé lo scoperse, ma lagrime ancora e tripudi suoi......''
Questo mio fiore è dedicato in particolare al ''fanciullino'' che ho scoperto, vivo e vibrante nonostante le asprezze della vita, nell'animo di questa Signora.
A Bianca Maria, alias Bianca62. '''

B

bianca62

Guest
:ros:
Espagne

Mon doux pays des Espagnes,
Qui voudrait fuir ton beau ciel,
Tes cités et tes montagnes,
Et ton printemps éternel?
Ton air pur qui nous enivre,
Tes jours moins beaux que tes nuits,
Tes champs, où Dieu voudrait vivre
S'il quittait son paradis?
Autrefois, ta souveraine,
L'Arabie, en te fuyant,
Laissa sur ton front de reine
Sa couronne d'Orient!
Un écho redit encore
A ton rivage enchanté
L'antique refrain du Maure:
Gloire, amour et liberté!
(Gérard De Nerval)
Spagna
Mia dolce terra di Spagna,
chi vorrebbe fuggire il tuo bel cielo,
Le tue città e le montagne,
E la tua eterna primavera?
L'aria pura che ci inebria,
I giorni meno belli che le notti,
I campi, dover Iddio vorrebbe vivere
Se abbandonasse il Paradiso?
Nei tempi andati la sovrana
Arabia, te fuggendo,
lasciò sulla tua fronte regale
La corona d'Oriente!
Un'eco ripete ancora
Sulle sponde incantate
L'antico ritornello del Moro:
Gloria, amore e libertà!
(Gérard De Nerval)

:love_4: :love: :flower: :love: :love_4:

Masolino

Bannato
che dire...meravigliosi! :love:
complimenti per la dedica :D

Grazie Michele, la dedica era quasi dovuta, veramente una cara Amica, una persona speciale e ciò dimostra come il mezzo telematico faccia spesso percepire in modo distorto le persone.
Agli inizi mi era antipatica, mi sembrava invadente quasi indiscreta; ci siamo conosciuti in un vivaio- tanto per cambiare - e si è rivelata esattamente il contrario della prima impressione.
Ecco perchè io insisto nel dire che, quando è logisticamente possibile, gli utenti del forum farebbero meglio a incontrarsi nella realtà.
Ciao, buona giornata.

Alto