• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente si è aperto

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
Dopo 4 lunghissimi mesi finalmente il primo fiore della mia phal Bianca, (mamma di tutti i semini), si è aperto. Ecco il fiore della dolce ex mammina in tutto il suo splendore.
n1-2008.jpg


Questi invece i movimenti della Phalaenopsis violacea var. Japan

mov-violacea.jpg


E questa la sorpresa guardando questa mattina nel sacchetto della mia phalaenopsis violacea cerulea in sfagnoterapia, dopo aver messo una piccola radice, si intravede lo spuntare di un'altra radice dul davanti e una nuova fogliolina :froggie_r

mov-cerulea.jpg


Ciao
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Evviva
splendida phal
e buone sorprese su tutti i fronti :froggie_r

ma che fanno le piccole?

Le piccole crescono :D, alcune stanno mettendo la terza foglia, altre invece si sono fermate con le foglie e allungano le radici.
Tieni presente però che ormai non sono più nel germinatoio quindi per loro la temperatura è più freddina.
Ma ho preferito cercare di farle acclimatare ora ad un ambiente secco perchè se lo avessi fatto in estate sarebbe stato molto pesante lo sbalzo di umidità.

:Saluto:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..e ti credo che l'hai scelta per "procreare"..è bellissima...

..ma anche gli altri "movimenti " non scherzano..

..come al solito complimenti..bacio!!!!!!!!!
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Ooh... con una mammina così le piccoline saranno per forza bellissime!

Complimenti Mare, anche per gli altri movimenti! :love:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie desi, ancora sto imparando, prima di arrivare alle tue fioriture ne passerà del tempo.....
 

mgrazia

Florello
complimenti alla procreatrice a al proprietario..veramente bella..ora aspettiamo i figli...quando arrivano... a casa mia..uno..e pi diremo tutti in coro..BRAVO BRAVISSIMO...ECCEZIONALE...BRAVO BRAVISSIMO...ECCEZIONALE...BRAVO BRAVISSIMO...ECCEZIONALE...BRAVO BRAVISSIMO...ECCEZIONALE...BRAVO BRAVISSIMO...ECCEZIONALE...BRAVO BRAVISSIMO...ECCEZIONALE...BRAVO BRAVISSIMO...ECCEZIONALE...BRAVO BRAVISSIMO...ECCEZIONALE...ECC ECC..MG
 

binuccio

Guru Giardinauta
Le piccole crescono :D, alcune stanno mettendo la terza foglia, altre invece si sono fermate con le foglie e allungano le radici.
Tieni presente però che ormai non sono più nel germinatoio quindi per loro la temperatura è più freddina.
Ma ho preferito cercare di farle acclimatare ora ad un ambiente secco perchè se lo avessi fatto in estate sarebbe stato molto pesante lo sbalzo di umidità.

:Saluto:

mare sei un MITooooOOOOOO!!! :froggie_r
 

silvia60

Florello
Allora c'è speranza!
Anche la mia bianca sta per sbocciare dopo un tempo lunghissimo.......pensavo ci fosse qualche problema!:ros:
Bella Roberto!
 

Aussie

Guru Giardinauta
Allora c'è speranza!
Anche la mia bianca sta per sbocciare dopo un tempo lunghissimo.......pensavo ci fosse qualche problema!:ros:
Bella Roberto!

Le phal bianche amano farsi desiderare e la mia sta mettendo a dura prova la mia pazienza. Dal febbraio dell'anno scorso non è più fiorita, da qualche mese sta mettendo delle belle radicione ma niente di più.:storto:
 
Alto