• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alla fine si stanno decidendo a sbocciare!

gramigna

Guru Giardinauta
Bellissimi fiori Mariska! Sono diversi dagli altri semprevivum, i petali sono più fini, mi piacciono molto anche così! :love:
 

marica

Apprendista Florello
grazie ragazze.pensate che lo stelo florale e' lungo come una mia spanna!ho contato una 30 tra boccioli e fiori gia' sbocciati,adesso sono a quotq 6 aperti!:)
 

marica

Apprendista Florello
eccoli come si presentano oggi
Immagine204.jpg

Immagine205.jpg

e la taleina di alestellina
Immagine207.jpg
 

musig

Giardinauta Senior
sono bellissimi i fiori, e le foto spettacolari, così da vicino si possono veramente apprezzare, grazie.
e complimenti per i bellissimi fiorellini!!!!
 

alestellina

Florello
wow mariska! vedo che cresce bene! :love:
guarda che colore mi ha sfornato questo micro semprevivum di 2 cm scarsi:
DSCN6690.jpg


..è bianco!! :eek:
a differenza di tutti gli altri che sono rosa, lui è bianco!! :D
 

gramigna

Guru Giardinauta
Lo sapevo, lo sapevo!!!! :hands13::hands13:
Mi sembrava di ricordare che i miei aracnoideum facevano i fiori bianchi (è un paio d'anno che non fioriscono, tra attachi di moscerini e di lumachine:martello:) ma a furia di vedere solo fiorellini rosa cominciavo ad avere dei dubbi sulla mia memoria :D

Bellissimi i tuoi fiori bianchi Ale!!!:love:

Bellissimi anche i tuoi Mariska:love:, caspita quanti sono!!! :eek:
 

marica

Apprendista Florello
certo che anche bianchi sono molto belli!non credevo!
@gramigna,dovresti vedere se ne aprono di ora in ora adesso ne ho 16 aperti,sono cosi' orgogliosa dello sforzo che sta' facendo questa rosetta,mi dispiace che poi morira'ma mi sta' regalando uno spettacolo davvero emozionante!
 

gramigna

Guru Giardinauta
certo che anche bianchi sono molto belli!non credevo!
@gramigna,dovresti vedere se ne aprono di ora in ora adesso ne ho 16 aperti,sono cosi' orgogliosa dello sforzo che sta' facendo questa rosetta,mi dispiace che poi morira'ma mi sta' regalando uno spettacolo davvero emozionante!

Essendo la rosetta molto grande, anche i fiori saranno molto grandi vero?
Poi la lunghezza dello stelo di una spanna la dice tutta :D Dal vero sicuramente saranno ancora più belli :love:

Meno male che con la macchina fotografica puoi immortalare questa fioritura :ciglione:
 

marica

Apprendista Florello
i fiori non sono tanto grandi,anzi,sono circa 1,5 cm
ora guarda questa foto di cirva 2 gg fa
Immagine203.jpg

lo stelo sembra allungarsi mano a mano che si aprono i fiori!
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
sono come i miei... muoiono dopo ma comunque ci sono i figli che sostituranno velocemente ... confesso che a me non piacciono quando sono fioriti anche se dalle tue foto fanno un figurone e per la prima volta li ho trovati affascinanti :Saluto:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Cavoli è lunghissimo lo stelo! Non pensavo così tanto! :)
Penso che si allunghi sempre di più per dare spazio ai fiori che si stanno aprendo.
1.5 cm di diametro dei fiori non è poco :eek:k07:
 
Alto