• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente nuovo rametto

Sara90

Aspirante Giardinauta
AA203DEB-39DB-4F84-A7D8-145B6D1BFCF0.jpeg 6BA86AD5-2B85-4392-B2A5-A3E7B00E1ED8.jpeg A1CCACD0-873F-4501-8674-D61977152BED.jpeg Salve a tutti,
Dopo tante cure finalmente una delle mie phal ha tirato fuori un timido rametto mentre le altre due le ho tolte dalle bocce di vetro e inserite in un contenitore di plastica forato alla base. Ho fatto anche un buon drenaggio con pietre. Che ne dite? ( quella a destra l’ho appena comprata, è tutta fiorita ancora)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per favore non caricate le foto in formato poster!!!
o mettete l'anteprima o le ridimensionate a 800x600!!!! la discussione altrimenti verrà chiusa!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
c'è della terra nel composto del vaso rettangolare? se si meglio scegliere solo la corteccia e lavare via la terra rimasta

le pietre per il drenaggio van bene, io le uso per dare peso ai vasi così evito che si ribaltino

le metto solo sul fondo,
 

Sara90

Aspirante Giardinauta
c'è della terra nel composto del vaso rettangolare? se si meglio scegliere solo la corteccia e lavare via la terra rimasta

le pietre per il drenaggio van bene, io le uso per dare peso ai vasi così evito che si ribaltino

le metto solo sul fondo,
È corteccia e sul fondo ci sono le pietre anche se qualche pietra è capitata anche in mezzo, il terriccio è apposta per orchidee un misto quindi c’ è Anche un po’ di terra ma è maggiormente corteccia, forse non si vede bene
 

pNino

Maestro Giardinauta
È corteccia e sul fondo ci sono le pietre anche se qualche pietra è capitata anche in mezzo, il terriccio è apposta per orchidee un misto quindi c’ è Anche un po’ di terra ma è maggiormente corteccia, forse non si vede bene
carina l'idea delle pietre sul fondo! Con le phal non ho avuto molta fortuna usando il "terriccio per orchidee"( che ha pure un po' di torba dentro), quello lo uso per i cymbydium, su phal dendrobium cambria ecc preferisco usare solo bark,cosi mi evito qualche marciume radicale.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Non la sapevo questa cosa, se la inseriscono fra le opzioni uno pensa che si possa fare;)

Basta leggere l’avviso a caratteri piuttosto visibili che c'è appena sotto il banner di testa nella pagina in cui scrivi!!in cui leggi... in ogni pagina c’è ;)
 
Alto