• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente anche le mie fioriscono!

Cassiopea82

Aspirante Giardinauta
Ecco le prime fioriture delle mie rose pigrissime:
Questa l'ho comprata in vivaio e doveva essere una blue moon, ma il colore non corrisponde affatto. Però il profumo è inebriante!
http://img195.imageshack.us/i/p5140157.j<br /> [URL

Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

E questa è la talea di rosa bianca che ho fatto dal roseto della mia vicina, non ne conosco il nome..


Uploaded with ImageShack.us

Il fiore è grande: completamente aperto ha un diamentro di circa 11cm.
Presto aggiungerò anche le foto delle altre che hanno ancora i boccioli molto chiusi.
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto belle e magnifiche foto! La prima potrebbe essere Eminence, visto che è anche molto profumata.

Bella la purezza anche dell'ultima :)

Speriamo di vedere altre foto, visto che il sole adesso c'è!!!
 

Cassiopea82

Aspirante Giardinauta
Grazie Helene, è possibile che la blue moon sia in realtà un'eminence visto che ne ho comprata una (al supermercato) ed ha un bocciolo dello stesso colore.
Altre foto.
Arabesque, una delle rose comprate quest'anno che sto scoprendo giorno per giorno:
ieri


oggi



 
Ultima modifica:

Cassiopea82

Aspirante Giardinauta
Questa dovrebbe essere una Queen Elizabeth


Il colore è un pò più intenso rispetto a quella della foto, l'ho fatta un pò al volo perchè è da giorni che il vento non si ferma un attimo, e non è mica facile far le foto con le rose che continuano a ballare! :eek:k07:
Dopo cena ne posto qualche altra.
 

momoverde

Giardinauta Senior
bellissime!!!!!!!!!!! complimenti!!!!!!!!!!! mi piace moltissimo quella bianca!!!! ha un bianco bianchissimo!!!! belle!!!
 

Cassiopea82

Aspirante Giardinauta
mi piace moltissimo quella bianca!!!! ha un bianco bianchissimo!!!!
Anche a me piaceva tantissimo questa rosa e mi sono chiesta: perchè "rubare" qualche fiore alla vicina quando potrei averne una pianta tutta mia? Così ho taleato!

Questa dovrebbe essere una eminence ancora in boccio


E un pò di minirose



Questa è un pò sovraesposta, ma il sole quando picchia picchia forte!

Questa sotto la adoro, anche se non si è ancora espressa in tutta la sua bellezza. Ha i bordi rossi e il resto del petalo giallo, mentre questo bocciolo è quasi completamente giallo. Aspetteremo il prossimo...

 
Ultima modifica:

Cassiopea82

Aspirante Giardinauta
Sono contenta che vi piacciano, e pensare che ne ho altre 5 che devono ancora fiorire (nuovo impianto erano un pò stentate e se la stanno prendendo comoda, ma attendo speranzosa), e un altro paio di minirose. Spero tra 15/20 giorni di poter fare una bella foto d'insieme con tutte le piante fiorite!
 

Cassiopea82

Aspirante Giardinauta
Questa spero rifiorisca presto: è una minirosa che ho comprato poco dopo Pasqua e che ha sofferto molto prima del trapianto in piena terra, infatti si sta riprendendo solo ora
 
Ultima modifica:

Cassiopea82

Aspirante Giardinauta
Arabesque si sta aprendo in modo un pò strano, non so se sia fatta così o se è un bocciolo deforme

e l'eminence sbocciata
 
Alto