• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Filosofia gattofila.....

oskar

Giardinauta
Nel mio pellegrinare quotidiano sui vari siti tematici, oggi mi sono imbattuto in questo testo che magari qualcuno di voi gradirà.

"Ho una mia filosofia: mi preoccupo solo di ciò che concerne la mia persona, e mi interesso a ciò che più mi aggrada. La mia psicologia è misteriosa, perciò affascinante. Rimango il meno comprensibile degli animali, anche se scienziati, allevatori, naturalisti, poeti e scrittori abbiano cercato di esplorarmi. Apprezzo non solo il cibo ma anche una parola gentile; non solo un tetto ma anche la libertà di viverci a modo mio. In quanto a dignità non temo confronti. Pur di non parere servile e sottomesso, posso affrontare fame, solitudine e rischi. Sono orgoglioso, geloso, possessivo verso chi amo, permaloso e un poco diffidente. Parlo anche con i soffi: possono essere brevi, per esprimere disapprovazione, o prolungati e quindi particolarmente minacciosi, per mettere in guardia chi entra nel mio territorio. . . Apro la bocca, poi la richiudo lentamente, quindi altrettanto lentamente la riapro emettendo un suono particolare a canini scoperti, con la testa un po' piegata e lo sguardo fermo. Quando mi comporto in questo modo, ai tuoi occhi sembro una vera e propria tigre e faccio davvero paura. Mi esprimo anche con l' alfabeto del corpo. Ecco che muovo la coda, la ingrosso, muovo le orecchie, oppure comunico leccandomi le labbra. I balzi li riservo, come forma di saluto, alle persone più care. Se mi getto ai tuoi piedi a pancia in su, aspetto le carezze. Accarezzami solo se vedi che le mie zampe posteriori restano ben tese all' indietrro e quelle anteriori perfettamente rilassate. E' naturale che in presenza di estranei io stia un po', a volte molto, sulle mie. Non amo la confusione, la folla, i chiacchiericci. Adoro la quiete della casa, i rumori sommessi, le parole dolci, il padrone che sonnecchia accanto a me sul divano del salotto, e la quiete di una famiglia dall' ospitalità non soffocante. Insomma, sono accattivante, adorabile, talvolta persino socievole, indipendente e tenero. Tranquillo e anche nevrotico. Un po' folle e decisamente inimitabile, il più misterioso e affascinante animale domestico" .

Tratto da "Io, il gatto" di Maria Antonietta Schiavina.

il sito da cui è tratto è:
http://www.biscottonet.it/links.asp
 
P

Piera1

Guest
E' tutto questo che io amo in un gatto, animale meraviglioso, il più bello in assoluto sul pianeta terra.
 

clooney

Giardinauta
Filosofia....

" In questi ultimi anni sono diventato un devoto amante del gatto, e ora a questa creatura riconosco senz'altro l'essenza di spirito felino, di piccolo dio del focolare...."

"Voi che amate i gatti, rammentate che i milioni di gatti che miagolano nelle stanze diquesto mondo ripongono ogni loro speranza e fiducia in voi....."

William Burroughs, l'efferato cantore di saghe in terre di mutanti ha anche scritto uno dei + delicati libretti sui gatti, anzi + precisamente sul gatto come compagno psichico

Clooney
 
Alto