• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Filodendro, spatifillum ...

twist

Aspirante Giardinauta
Sono sempre alla ricerca di piante da appartamento per arredare alcuni angoli vuoti della mia casa... ed ho un dubbio:confuso: :confuso: :confuso: : ho letto da qualche parte che le piante provenienti dalle foreste tropicali (ad es. il filodendro, lo spatifillo ed alcune begonie) si adattano con facilità anche in ambienti poco luminosi.
E' vero secondo voi?
:Saluto: :Saluto: :Saluto:
 

ale63

Aspirante Giardinauta
Non sono un'esperta, ti parlo per esperienza, avendo una casa piuttosto buia: ho un piccolo filodendro da diversi anni, prende davvero pochissima luce, sopravvive:storto: fa foglie piccole, si riprende tra giugno e settembre quando lo metto fuori, gradisce molto:froggie_r . Per lo spatifillum, mi pare di aver letto proprio oggi su questo forum che ama le posizioni luminose: mia mamma ne tiene uno da diversi anni con poca luce, fa solo foglie e non è mai fiorito:( . Dipende però cosa intendi per poca luce, da me soprattutto in autunno-inverno ce n'è davvero poca...
Ciao
Alessandra
 
Alto