• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FILODENDRO....chiede aiuto!!!!

G

Giuspe

Guest
Per me sta benissimo, ne ho visto tante come la tua è normale abbiano le foglie basse, sono lunghe, ricordati solo ogni tanto di irrorare il fusto di fibra :)
 
G

Giuspe

Guest
Quelle foglie mi sembrano che erano rovinate.....ma le nuove stanno bene quello è importante....possono dipendere da vari fattori precedenti, spifferi, freddo o caldo eccessivo, sono state urtate, troppa acqua, esposta al sole, ecc bisogna studiare le cause scatenanti, ma come detto mi sembra sta bene, quelle foglie sono vecchie e rimarrano cosi, tranne se nn ti piacciono e le tagli...
 
C

celeste.m

Guest
le fogli ingialliscono se sono vecchie (tendono a cadere quelle piu' vicino alle radici,il fusto resta percio' un po' pelato alla base)se c'è ristagno d'acqua o se la pianta ha preso un colpo di sole filtrato dalla finestra.

la pianta in foto presenta troppe foglie a forma di cuore che dopo max 2 anni dovrebbero essere sostituite da foglie "tagliate".la pianta risulta percio' "sofferente".secondo me ha un vaso troppo piccolo e non è stata concimata abbastanza.puo' vivere cosi' x anni,comunque.

:Saluto: celeste
 

fedale

Aspirante Giardinauta
Grazie Celeste.
Cambierò il vaso. E per le concimazioni, c'è un periodo "giusto" o va bene che si concimi tutto l'anno?
 
C

celeste.m

Guest
io concimo poco...una volta ogni 3 sett concime liquido x piante verdi mezza dose da aprile a settembre che sono i mesi in cui tutte le mie piante da interno sono fuori.d'inverno le metto a riposo in casa.

:Saluto: celeste
 
Alto