• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fili d'erba:dopo quanto tempo si vedono...

Manidiforbice

Giardinauta
spuntare i piccolissimi fili d'erba dalla semina del prato?? :confused:
Perchè sabato ho seminato e ad oggi nn ho ancora visto nulla...la cosa mi preoccupa, ho paura di aver sbagliato qualcosa!

Ultima modifica:

clooney

Giardinauta
ma scherzi mani? in così poco tempo? di marzo?
se stai li a spiare te lo fanno apposta, tu ignorali vedrai che al momento giusto avrai una bella sorpresa hehehehe

Cloo

sdra2

Giardinauta Senior
Manidiforbice ha scritto:
Grazie Sdra, ma sai dirmi piu o meno quanto tempo passa per vedere i primi fili d'erba??
Non saprei, ma ricordo che quando abbiamo seminato il prato noi (anch'io continuavo a guardare se vedevo i fili spuntare) è passato un bel pò (forse due o tre settimane... non ricordo bene:confuso: ... era settembre/ottobre), prima di vedere spuntare i primi timidi filetti... seguiti a ruota da tutti gli altri fratellini:D
Magari qualcuno più esperto ti può rispondere con più precisione... comunque vedrai che quando farà qualche giornata calda spunteranno.

T

teresatita

Guest
cao, ci vogliono almeno una ventina di giorni, na dipende anche dal tipo di prato che hai seminato e dal periodo Ma non ti preoccupare, ora è amcora troppo presto, ma fra qualche giorno se farai ben attenzione vedrai i sottilissimi fili d'erba, come una peluria, che cominciano a spuntare dal terreno. Ciao

nicola71

Guru Giardinauta
dipende da molti fattori,dal terreno dalla profondità del seme,dal tipo di semente che hai usato e sopratutto dalla temperatura. Diciamo che ancora non c'è propio caldo, e quindi la nascita è rallentata,comunque in 15gg si dovrebbe cominciare a veder qualcosina.:Saluto:

Alto