• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiera Pordenone

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Volevo condividere con il forum alcune foto scattate domenica alla fiera di Pordenone. Non avendo parole per descrivere la meraviglia di questi splendidi fiori, lascio alle immagini il compito di dare anche a voi l'illusione di esserci stati e a Guido quello di descrivervele per bene, quando gli impegni della fiera glielo permetteranno.

Ne posto alcune... se vorrete più avanti ne metto altre.

P1010018bis.jpg


22jg4j



22jgj5


P1010047bis.jpg


P1010022bis.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

flotty77

Aspirante Giardinauta
Ciao ti volevo fare una domanda "fotografica": io vado a pordenone sabato pomeriggio...dove ci sono le orchidee c'è abbastanza luce da fare foto senza l'uso del flash??
Mi spiego meglio: l'ambiente della fiera è abbastanza luminoso??
perchè vorrei fare delle belle foto!!
Grazie bye bye
 

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Le foto sono state fatte da mia figlia senza usare il flash... quindi non dovresti avere problemi.
 
D

De Vidi Guido

Guest
flotty 77, negli spazi dell'esposizione c'è buona luce, almeno fino al tardo pomeriggio.... vieni a trovarci ti aspettiamo, intanto dai un'occhiata al post...one che ho attivato su www.orchids.it
Ciao Guido
 

flotty77

Aspirante Giardinauta
Ciao Guido, arrivo arrivo sabato (non vedo l'ora sto contando i giorni!!) arrivero per ora di pranzo...ho letto sul post di orchids.it che sabato ci saranno corsi di coltivazione e rinvaso...dimmi per favore che sono di pomeriggio...vorrei tanto seguirli.
Comunque ci vediamo spero sabato...sono pronta per grandi foto!!
Salutoni
 
D

De Vidi Guido

Guest
Ciao flotty... se ci riusciamo attiviamo due sessioni, mattina e pomerigio.
 
D

De Vidi Guido

Guest
Sabato mattina ore 11 e pomeriggio ore 16 consigli sulla coltivazione delle orchidee... vi aspettiamo.
Cinxia, belle le foto....appena ho un pò di tempo le presenterò, ciao a tutti, Guido.
 
D

De Vidi Guido

Guest
i nomi

Cinxia ha pubblicato alcune foto di Pordenone orchidea, in ordine eccovi i nomi delle piante fotografate:
Phaius tankerville
SLC Jewl Box 'DARK WATERS' AM/AOS e vincitrice della 2a edizione del concorso popolare "La più bella sei tu"
Lycaste Luciani
Dendrochillum sp.
Dendrobium kingianum var. alba
--------------

Con l'occasione posto due foto della manifestazione... e di due giardinaute: Taty e Peterpat

http://www.wannaplay.it/imgs_up/taty-ed-altri.jpg Taty ed i suoi amici festeggiano Peter Pat, appena nominata, insieme a Francesca e Gabriella, Lady orchidea 2005.

http://www.wannaplay.it/imgs_up/diret-premia.jpg
Il Dott. Rosa, Direttore di Pordenone Fiere, premia l'orchidea vincitrice il concorso popolare "La più bella sei tu". E' risultata vincente la Slc Jewel Box 'DARK WATERS' AM/AOS, che potete ammirare nella foto. Sempre nella foto, Gabriella (a destra) e Francesca, le altre due "Lady orchidea 2005" scelte dalla giuria con la seguente motivazione: "per aver contribuito a divulgare la conoscenza delle orchidee con impegno e passione"

Le tre Lady 2005 sono state premiate con i deliziosi fiori dell'orchidea più bella dell'esposizione.

Ciao Guido
 
Alto