• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus

K

knazgul

Guest
gente io abito nella provincia di Ancona...per quando mi consigliate di portare fuori sul balcone il mio Ficus benjamin ? In casa lo vedo che soffre..perde in media una foglia al giorno e nn ho un posto migliore dove metterlo. So che all'aperto nn dovrebbe stare a una temperatura al di sotto dei 10 gradi C. e' vero?
:martello:

:Saluto:
 

celeste

Giardinauta Senior
gente io abito nella provincia di Ancona...per quando mi consigliate di portare fuori sul balcone il mio Ficus benjamin ? In casa lo vedo che soffre..perde in media una foglia al giorno e nn ho un posto migliore dove metterlo. So che all'aperto nn dovrebbe stare a una temperatura al di sotto dei 10 gradi C. e' vero?
:martello:

:Saluto:
A Roma vedo molti ficus benjamin che stanno fuori tutto l'inverno senza troppo patire. In genere sono in posizioni un po' riparate (sotto una tettoia, accostati al muro, ecc.).
Se il tuo balcone non è troppo esposto e da te non fa molto freddo, io lo meterei fuori anche adesso.
 
K

knazgul

Guest
grazie del consiglio...vedro' di fare spazio nel balcone e trovare un posto per il ficus domani..oggi piove :)

ciao
 
E

enigma_sr

Guest
Io ti consiglierei di aspettare ancora un po, perchè nonostante io viva in sicilia i miei hanno molto patito il freddo di queste inverno e risultano molto spogli.... pultroppo non potevo entrarli in casa anche perchè sono alti circa 2 metri e 30 quindi non passano dalla porta considerando poi ml'altezza del vaso ;-)
 
Alto