• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus robusta: foglie nascono e muoiono

POLLEXNIGRUM

Aspirante Giardinauta
Salve, ho un ficus robusta in vaso, in appartamento. E' andato divinamente per un paio d'anni, poi da qualche mese le nuove foglie hanno cominciato a nascere atrofiche, e dopo essere uscite dall'involucro quasi sempre cadono. Spesso anche i germogli cadono prima di aprirsi. Il bello è che la pianta continua a riemettere getti in continuazione come se fosse in salute...qualcuno ha qualche idea?..Grazie
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Mi é successo qualcosa di simile con un ficus, era marciume radicale o del colletto, non ricordo bene, ho cambiato la terra, non ho bagnato e dopo un mese ha ripreso a far foglie normali
 
Alto