• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus retusa

Olidammara

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti.

Ho un problema con il mio bonsai di ficus retusa... fino ad un mesetto fa era tutto regolare, carico di foglioline verdi.. mentre ora quelle foglioline non son piu' verdi bensi' secche.

e' in una stanza fresca (14 gradi circa) ma non molto illuminata.

ieri ho provato a reinvasarlo anche x vedere che non ci fossero parassiti sotterranei ed ho notato una fragilita' radicale impressionante... oltre al fatto che mi aspettavo una mareaa di radicine che non ho trovato...

spero di non doverlo dare x spacciato e mi auguro che si possa ancora fare qualcosa...

Voi che dite????

Salut.

Olidammara
 

Frankieb76

Giardinauta Senior
ciao,
dovresti mettere delle foto. e probabilmente non gli ha fatto bene il rinvaso in questo momento e con la pianta debilitata.
dai un occhio alle 128 discussioni già aperte sui ficus e vedi se c'è qualche caso che può assomigliare al tuo!
in bocca al lupo!!
 
Alto