• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus microcarpa ad 4 euro!!!

bonsaistadavide

Aspirante Giardinauta
su ebay ho scovato un utente americano che vende parecchie piante, fra queste piante c'e pure un ficus ginseng microcarpa , la cosa bella è che li vende a 4,50 euro!!!!!!è impressionante!!! che ne dite se lo acquisto...la cosa brutta è che e del regno unito!!! secondo il mio parere il bonsai c e la farebbe...perche i pacchi vengono trattati bene e nn penso che ne potrebbe risentire il bonsai!!!vi posto il link ,anke se nn so se si pou postare ,in caso eliminate il link...basta la domanda:Saluto:

aurex

Esperto di Bonsai
magrari le piante sono anche buone...bisognerebbe vedere quanto sono grandi.. a volte le dimensioni in foto sono ingannevoli...credo cmq che non ne valga la pena pagare le spese di spedizione col rischio che le piante arrivino sofferenti....se vai in giro il ficus lo trovi praticamente ovunque....supermercati compresi.....e stai tranquillo che con 10 euro te ne porti via uno bello....

bonsaistadavide

Aspirante Giardinauta
grz per aver risposto....penso che abbi raggione ...ho visto poco tempo fà una ragazza che aveva comprato un ficus bonsai ...e poi quando gle arrivato era piu piccolo di una matita ...era 9cm impressionante come ingannano!!!
grz ,domani comprero a 10 euro un bellissimo ulivo bonsai (ritiro a mano)

sonny82

Aspirante Giardinauta
fatti scrivere l'altezza minima delle piante.
io ho acquistato da un sito di un vivaio siciliano, e lì c'era scritto oltre ad un'accurata descrizione, l'altezza minima degli alberelli di 1.30 m; in effetti due erano alti più o meno così e altri due quasi 2 metri.

bonsaistadavide

Aspirante Giardinauta
wewewewwewe

ho comprato finalmente il bonsai di ulivo...l'ho pagato10 euro ed ha
piu di 10 anni.-...sono felicissimo , e bellissio ad ha un tronco piu grosso di un cm
,il problema è che le radici escono di fuori dal vaso,sia di sopra che di sotto!!!caspita che faccio ???lo rinvaso??? e poi va bene se uso un terreno drenato (terra pura "presa in campagna" poi argilla fine ,ed un po di argilla espansa in mezzo e poi torba "torba universale comprata") vabbene torba terra ed argilla ed espansa??

aurex

Esperto di Bonsai
blocca tutto....prima di tutto posta una foto......l'argilla non va bene in particolare quella espansa poichè trattiene troppo l'acqua...a limite un pò di torba

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
blocca tutto....prima di tutto posta una foto......l'argilla non va bene in particolare quella espansa poichè trattiene troppo l'acqua...a limite un pò di torba

cncordo al 100!!
la miscela che dici, non è assolutamente drenante, anzi...
elimina argilla espansa, torba e terra da campo.
meglio pomice, con un 10% di torba.

Alto