• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus Lyrata - nuove foglie con macchie

belleo

Aspirante Giardinauta
Ho un ficus lyrata da tre settimane in casa, temperatura costante a 19/20 gradi e molta luminosità(non diretta).
La pianta è alta 120Cm e sta in un vaso di diametro 24cm, lo stesso che aveva quando l'ho comprata.Al vivaio mi hanno detto che non era necessario un rinvaso immediato.
Sono nate due foglie nuove e ho notato dei punti rossi/marroni sopra. Le foglie vecchie sono quasi tutte verde scuro e la pianta sembra stare bene.
Ho innaffiato una sola volta perchè la pianta era stata innaffiata il giorno che l'ho comprata.

Sapete dirmi se è normale che le nuove foglie prestino queste macchie?Allego foto
 

Allegati

  • 4ab27298-5cc2-439b-ba99-30ff81c0349a.jpg
    4ab27298-5cc2-439b-ba99-30ff81c0349a.jpg
    178 KB · Visite: 8

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

capita spesso che questo ficus abbia queste macchie.
Tienile sotto controllo ma non sono nulla di preoccupante.

Bagna solo a terreno asciutto, anche in profondità.

Ste
 
Alto