• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus & ligustro

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
Guarda non vorrei sbagliarmi ma credo sia aperto anche la domenica come tutti i cinesi ma tu se vai domani e meglio perché non ne sono sicuro ;) capace ci becchiamo visto che nel pome dovrei andarci anche io. Non preoccuparti a chiedere sconti vari se ne dovessi prendere più di uno, sembrano disponibili! Comunque su ogni varietà hai almeno 3 tipi (small-medium-big) la small e di minimo 15cm bello piazzato non rametti striminziti. I vasi che danno insieme sono carini, e per ogni essenza ci saranno almeno 30 esemplari che puoi scegliere guardare scavare (senza farti notare troppo) hahah per guardare il piede, ti lasciano libero. Ma non sdradicare nulla !! Xd
 

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
Aggiungo, anche se non c'entra nulla. Ho visto che spesso sul substrato dei bonsai si mettono (credo), concimi a pallette minuscole e gialle. Cosa sono? Quali benefici portano? Grazie.
 

massimo1952

Esperto in bonsai
L'argomento concimi è molto molto delicato.... l'identificazione di pallette rotonde gialle è, scusa, troppo generica per darti una risposta. Nel dubbio meglio non concimare che concimare sbagliato !
 

Bibo87

Aspirante Giardinauta
Guarda non vorrei sbagliarmi ma credo sia aperto anche la domenica come tutti i cinesi ma tu se vai domani e meglio perché non ne sono sicuro ;) capace ci becchiamo visto che nel pome dovrei andarci anche io. Non preoccuparti a chiedere sconti vari se ne dovessi prendere più di uno, sembrano disponibili! Comunque su ogni varietà hai almeno 3 tipi (small-medium-big) la small e di minimo 15cm bello piazzato non rametti striminziti. I vasi che danno insieme sono carini, e per ogni essenza ci saranno almeno 30 esemplari che puoi scegliere guardare scavare (senza farti notare troppo) hahah per guardare il piede, ti lasciano libero. Ma non sdradicare nulla !! Xd

:lol::lol::lol:

dovevo andarci stamattina ma sono stato incastrato per dei lavori domestici >.< spero di andarci presto :p poi vi faccio vedere quello che prendo!
 

aurex

Esperto di Bonsai
Aggiungo, anche se non c'entra nulla. Ho visto che spesso sul substrato dei bonsai si mettono (credo), concimi a pallette minuscole e gialle. Cosa sono? Quali benefici portano? Grazie.

è un concime....di solito il nitrophoska....è un chimico a lenta cessione.....siceramente non l'ho mai usato...
 

Frankieb76

Giardinauta Senior
ci sono passato ieri sera dal cinese! mi sembrava anche migliore dell'ultima volta che ci sono stato!
è anche bello farci anche solo un giro per vedere certi capolavori alti quasi un metro! :)
non aggiungo altro perche non vorrei fare pubblicità o promozione, ma è davvero un bel posticino!
 
Alto