• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus Ginseng da migliorare

Simensa

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
possiedo questo Bonsai, che mi fu regalato, da circa 8 anni, premetto che è sempre sto fuori, non coperto, ho fatto un solo rinvaso circa 4 anni fa utilizzando normalissimo terriccio e senza nessun fondo....ho potato 1 volta l'anno...mi sembra una roccia che resiste a tutto...possibile??
Vorrei capirne di più su fondo e tipo di terra da usare x rinvaso che vorrei fare ad aprile per migliorarlo.
Che consigli mi date?
PSX_20210213_151625.jpg PSX_20210213_151535.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Di continuare a coltivarlo come hai fatto finora visto quanto è bella la pianta.
Farei un rinvaso a primavera in ciotola più ampia usando un terriccio più ricco e come drenaggio uno strato di 1-2 cm di ghiaietta o pomice o tritumi di laterizio.
 

Simensa

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! Assurdo come certe piante più le lasci in pace e meglio crescono...sul Bonsai sono sempre stato titubante su tutto, potatura, forma, esposizione...ma in realtà lui mi ha sempre dato soddisfazione. Un vero Samurai.
Farò rinvaso per come mi consigli, userò pomice di fondo:ninja:
Sperando continui sempre così.
 

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
possiedo questo Bonsai, che mi fu regalato, da circa 8 anni, premetto che è sempre sto fuori, non coperto, ho fatto un solo rinvaso circa 4 anni fa utilizzando normalissimo terriccio e senza nessun fondo....ho potato 1 volta l'anno...mi sembra una roccia che resiste a tutto...possibile??
Vorrei capirne di più su fondo e tipo di terra da usare x rinvaso che vorrei fare ad aprile per migliorarlo.
Che consigli mi date?
Vedi l'allegato 606099 Vedi l'allegato 606100
Ma è bellissimo

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

manuqwerty

Aspirante Giardinauta
Ma è bellissimo

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Ho un bonsai uguale ma emh il mio soffre che ho fatto ora?
cb272497c77083b88039ccb7d519bd23.jpg
56e9611255ac1d74cdf9347b6222b280.jpg
169ed96df8f2c5c3466d88f271a06f7b.jpg


Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 
Alto